Sabato 14 gennaio alle 20:30,l'onorevole Massimiliano Maselli, figlio d'arte di Francesco, il padre già Assessore Sanità Regione Lazio, nella vecchia DC, di origine calabrese, Belvedere marittimo, provincia di Cosenza, Massimiliano già consigliere della Regione Lazio nelle precedenti tre legislature, ha incontrato gli amici e cittadini di Bracciano presso il ristorante FOUR FRIENDS, sito nella località Rinascente.
L'onorevole Maselli ha spiegato agli elettori presenti come si vota per la Regione Lazio, facendo osservare che, mentre per il Parlamento nazionale i rappresentanti dei cittadini vengono scelti dai partiti, in quanto il cittadino vota soltanto il simbolo, avendo tolto anni fa il diritto dei cittadini di potere scegliere con le preferenze i propri rappresentanti, invece per per le regioni e per i comuni si vota ancora con le preferenze, ed è un bene per il metodo democratico, in ossequio alla Costituzione . Ha precisato che possono votare per Maselli soltanto gli elettori di Roma città, e della provincia di Roma, abbinato al nome Maselli ha indicato di votare una donna Edy Palazzi, che è vicesindaco del Comune di Nemi.
L'onorevole Massimiliano Maselli è stato molto critico nei confronti del presidente della Regione Lazio uscente Zingaretti, dicendo che non è vero quello che lui ha dichiarato, che ha lasciato i conti in ordine, bensì ha lasciato una regione sull'orlo del fallimento, con un debito molto pesante, ed ha perfino devastato la Sanità. Si è soffermato pure con attenzione sulla questione della mobilità dei cittadini, dei trasporti, della riorganizzazione dei Parchi (Bracciano e Martignano) del raddoppio dei binari tra Cesano e Bracciano, della sanità che, sono tra i problemi più urgenti da risolvere, insieme alla disoccupazione giovanile.
La riuscita riunione è stata bene organizzata da Alberto Bergodi, attualmente Consigliere Comune di Bracciano e Candidato a Sindaco di Bracciano, e dalla Consigliera di opposizione del Comune di Bracciano, Geom.Enrica Bonaccioli.
Sono stati presenti fra gli altri, Stefano Cacciotti, giovane Sindaco di Carpineto Romano, e Consigliere della Provincia di Roma; Carmine Fallarino, presidente del club Cars di Bracciano, Nanni Libanori , consigliere comunale.
Alla riunione ha partecipato l'avvocato Ugo Morelli, nella qualità di Presidente della sezione di Bracciano dell'associazione di amicizia Lazio-Calabria, già consigliere provinciale, e responsabile del partito Forza Italia nel passato, quale ospite personalmente invitato e voluto dall'onorevole Massimiliano Maselli, e quale vecchio amico di gioventù del padre Francesco.
L’Avv Ugo Morelli ha dichiarato, tra l’altro, che nell'anagrafe del Comune di Bracciano i cittadini, nati in Calabria sono circa 850, e questa è una alta percentuale, rispetto agli altri comuni della provincia di Roma, come dire che Bracciano, insieme a Roma (con circa 220'000 calabresi alla anagrafe), è la città più calabrese fuori dalla Calabria, preannunciando anche la prossima riapertura della sede dell'associazione in Bracciano, quale anche sportello di ascolto dei cittadini. Inoltre Morelli ha indicato l'urgenza della riapertura dello storico Tribunale di Bracciano chiuso ingiustamente circa 5 anni fa, in quanto bisogna avvicinare la giustizia ai cittadini e non allontanarla, facendo rilevare che da Bracciano a Civitavecchia non vi sono collegamenti di treno e di pullman, per cui agli utenti della giustizia risulta molto difficoltoso l'accesso al Tribunale di Civitavecchia. Morelli ha fatto anche osservare che la stazione di Bracciano deve essere subito ammodernata, è una delle poche stazioni d'Italia che non ha un sottopassaggio oppure una passerella sopraelevata per l'attraversamento dei binari questa situazione di omissione da parte di Trenitalia sta mettendo in pericolo perfino la vita dei cittadini
Da riferire anche che, nella stessa giornata di sabato, la mattina Maselli aveva partecipato a un convegno zonale di FdI ad Anguillara.