Diminuisci Aumenta Email Stampa

MENDICINO CS: PD HA VINTO Elly Schlein

MENDICINO CS: PD HA VINTO Elly Schlein

Comunicato stampa

Grandissime emozione e soddisfazione al seggio delle Primarie di Mendicino il 26 febbraio, è stata confermata la scelta degli iscritti del Circolo, che l'11 febbraio con una maggioranza schiacciante avevano votato Elly Schlein.
176 voti a Elly Schlein, 136 voti a Stefano Bonaccini, questo risultato non era scontato nel nostro territorio, nel nostro Circolo. Quattro iscritti, che hanno ruoli preminenti nel Consiglio Comunale di Mendicino, il Sindaco Antonio Palermo, la presidente del Consiglio, l'assessore al Welfare, il consigliere di minoranza Francesco Gervasi, con il quale condivido il progetto politico "Avanti Mendicino", hanno sostenuto Stefano Bonaccini, ma la mia determinazione e soprattutto l'impegno e la volontà di molti iscritti e dei simpatizzanti hanno sospinto in avanti Elly Schlein, la prima giovane donna alla guida del Partito Democratico, del Centrosinistra.
"Abbiamo fatto una rivoluzione e anche stavolta non ci hanno visti arrivare.", sono state le prime parole di Elly Schlein in conferenza stampa,che ha delineato e confermato il suo programma politico,salario minimo,lavoro, scuola pubblica, sanità, ambiente. Tutti insieme dobbiamo operare per il rilancio del Partito Democratico, uniti si vincono le sfide, si torna a governare con il consenso dei cittadini.
La Calabria si è disallineata dal trend nazionale, avendo assegnato il successo a Stefano Bonaccini ,che con Elly Schlein ha aperto subito un dialogo, ha proposto un confronto ai fini della praticabilità di un percorso davvero unitario.
Il 26 febbraio gli elettori del PD hanno chiesto un cambiamento, da oggi si cambia e con Elly Schlein è possibile.

Da oggi si cambia anche a Mendicino!

Mendicino 28/02/2023

La Segreteria del Circolo Partito Democratico Mendicino

Francesca Reda

 

comunicato stampa