Diminuisci Aumenta Email Stampa

COSENZA :Consiglieri FI D’Arienzo e Morelli

COSENZA :Consiglieri FI D’Arienzo e Morelli

I Consiglieri forzisti D’Arienzo e Morelli rispondono all’attacco di Ivan Commodaro
«Si occupi di più della propria Città e meno di vicende che disconosce», il commento

Arriva la risposta del gruppo di Forza Italia in Consiglio >Provinciale allo scomposto attacco del Consigliere del Comune di Cosenza Ivan Commodaro, che ha attaccato la Presidente di ANCI Calabria Rosaria Succurro sulla convention dei Sindaci calabresi senza portare sul tavolo argomenti convincenti e motivati.
A rispondere al Capo Gruppo di “Franz Caruso Sindaco” nel Comune di Cosenza sono i Consiglieri comunali e provinciali azzurri Alfonso D’Arienzo e Francesco Morelli, presenti peraltro alla due giorni silana, che non senza ironia constatano innanzitutto che «quasi sicuramente il Consigliere Commodaro, da novello della politica, non conosce bene il funzionamento delle Assemblee dell’ANCI, non avendone mai conosciuta una».
Per D’Arienzo e Morelli è questa “ignoranza” di Commodaro del funzionamento dell’Associazione dei Comuni ad essere l’unico alibi per poterne giustificare le uscite infelici nei confronti, soprattutto della Presidente Succurro: «scopriamo oggi che il Consigliere Commodaro è un esperto dell’autonomia differenziata, peccato però non essercene mai resi conto prima di leggere le sue boutade. Ma se così fosse stato, cotanto esperto poteva venire a discutere ai tavoli tecnici con gli illustri relatori, non solo della politica nostrana», il commento pungente.
I Consiglieri forzisti sottolineano di avere partecipato a Lorica e di avere notato un parterre di alto livello, non solo dal punto di vista numerico ma soprattutto qualitativo, sia dal punto di vista dei relatori che di quello dei partecipanti. Ma ciò che peraltro ha colpito i due rappresentanti politici è «la bravura della Presidente Succurro, incontestabile, nel saper riunire tantissimi amministratori, giunti a Lorica da tutte le parti della Calabria, ma anche di portare i vertici nazionali di ANCI nella Perla della Sila che pochi conoscono, forse neanche lo stesso Commodaro».
Quindi l’affondo: «di certo il Sindaco di Commodaro non potrebbe fare altrettanto, poiché la Città è purtroppo caduta nell’oblìo, nell’arretratezza e nella sporcizia e nessun turista può più ammirare la bellezza che Cosenza ha avuto negli anni passati».
Infine D’Arienzo e Morelli danno un consiglio a Ivan Commodaro: «si dedichi un po’ di più alla propria Città e meno alle vicende che disconosce», la chiosa.

LA REPLICA DI IVAN COMMODARO

Ivan Commodaro: “Chiedo la replica alla replica per dignità e correttezza personale. Per tutto il resto avrei lasciato i commenti ai cittadini”.

“Mi si consenta per dignità e correttezza personale più che politica, di replicare alle affermazioni  dei consiglieri “Succurriani” che probabilmente volevano formularmi delle accuse, ma hanno proprio sbagliato indirizzo”. Lo dichiara Ivan Commodaro capogruppo di Franz Caruso Sindaco che prosegue: “Ed, infatti, io mi sentirei il "re degli ignoranti” se altri ( Celentano) non si fosse già definito tale. Questo perché, scomodando Platone che ci ha riportato la celebre frase attribuita a Socrate “so di non sapere”, ho sempre ritenuto che la consapevolezza dell’ignoranza sia  il miglior  viatico per la conoscenza. Per cui non sapevo come funzionasse Anci e sono andato ad impararlo, scoprendo che l’assemblea si convoca  e si svolge attraverso determinati criteri. Sicuramente non è quella che ci voleva propinare Rosaria Succurro, che oggettivamente sembrava la scimmiottatura della cosiddetta “Leopolda” di renziana memoria, ma in chiave azzurra.  Questo mi fa pensare che per tale organizzazione il Presidente Anci abbia avuto qualche buon suggeritore, a Lei congiunto.  Suggeritori che non ha, invece, il sindaco Franz Caruso, per cui non posso neanche io suggerire nulla. Al contrario il mio Sindaco è aperto ad idee e progetti concreti per cui se i consiglieri D’Arenzio e Morelli, hanno qualcosa da dirgli il mio Sindaco li riceverà certamente, non fosse altro che per quel garbo istituzionale che lo contraddistingue. Io, poi, ne approfitterò per fare loro da cicerone e mostrargli la rinascita della nostra Cosenza ed, a proposito di pulizia,  invio in allegato qualche foto risalente al 2020/2021 e che rispecchiano lo stato di alcune strade e luoghi pubblici della città nel periodo amministrato da Forza Italia.  A questo punto, mi è necessario solo sottolineare, per amore di verità, la mia piena condivisione del loro riconoscermi come “nuovo della politica”. Certo che sono nuovo. Io prima mi sono costruito un lavoro con cui campare, dedicandomi successivamente alla politica ed alla pubblica amministrazione in modo tale da fare solo gli interessi dei miei concittadini e non altro. Per il resto nel dire dei consiglieri Succurriani, vedo molta fuffa che, quindi, non ha bisogno di essere commentata. Ci pensa l’opinione pubblica!”.
 

comunicato stampa di Rita Benigno

Foto