Diminuisci Aumenta Email Stampa

CETRARO:18° SAGRA PESCE, UN MARE DI PERSONE

CETRARO:18° SAGRA PESCE, UN MARE DI PERSONE

Cetraro 18 agosto 2024, si è conclusa alle ore 23:00 circa, la meravigliosa sagra del pesce è stata la 18° edizione, promossa dall'Associazione dei pescatori, in collaborazione con la Pro Loco di Cetraro (  è opportuno ricordare che l'avvocato Ugo Morelli di Cosenza è stato già Presidente del comitato delle Pro Loco della provincia di Cosenza, tra l'altro, ha organizzato presso l'hotel San Michele di Cetraro il gemellaggio tra la Calabria e il Lazio, quando sindaco di Roma era il calabrese di Malvito senatore Ugo Vetere).
Si è svolta nei giorni 16, 17, 18 agosto, sul lungomare di Cetraro,in tutte le serate vi è stata una notevole affluenza di pubblico, visitatori e turisti,hanno potuto ammirare e gustare le mostre e i gazebo, dove vi era di tutto, la serata finale è stata allietata dal gruppo musicale Sabatum Quartet di Contrada Donnici Cosenza, guidato con successo dal cantante  Roberto Bozzo.
Molto bella è la foto del Manifesto della associazione pesca e turismo,  promotore del clamoroso successo (vedi allegato).
Nel frattempo pubblichiamo l'intervista al vicepresidente dell'associazione Cristian Piazza, seguirà la pubblicazione di altre interviste,tra l’altro, al  Presidente dell'associazione Paolo Spano di Cetraro.
Da riferire che la festa non è potuta proseguire a notte inoltrata, perché la sua conclusione è stata anticipata dalle previsioni del tempo, che prevedevano un nubifragio su Cetraro e zona limitrofa, come in realtà è avvenuto.
Comunque la durata oraria della manifestazione non ha subito alterazioni, come ci ha precisato il Presidente Paolo Spano perché la sua apertura, cioè l'inizio era stato anticipato.
Da ricordare che la festa si è conclusa la serata scorsa del 18, ma essa continua e sarà resa immortale e indelebile su questo giornale, in modo che i presenti potranno rivedere l'evento e potranno dire agli amici,ai familiari, ai parenti quella sera a Cetraro c'ero pure di pure io.
Ci dispiace molto per gli assenti che non hanno potuto godere, in presenza e in diretta, questo evento meraviglioso, però questo giornale è rivolto non soltanto ai presenti, ma anche agli assenti e all'intera popolazione della Calabria,dell'Italia e del mondo, perché i giornalisti sono la voce, gli occhi e le orecchie dei cittadini.
segue aggiornamenti….

redazione

Foto

Video