La parrocchia in contrada Morelli, nel territorio del comune di Casali del Manco, al confine con Cosenza Casali, È stata istituita il 28 agosto del 2002, prende il nome di Sant'Agostino Vescovo della Chiesa.
La nuova bellissima chiesa è stata costruita, ultimata e consacrata, 8 ottobre 2017, cioè sette anni fa. Il primo parroco, che ha anche ultimato la chiesa si chiama Don Mario Cassano, ed è ad oggi parroco della chiesa San Nicola di Cosenza, a lui poi è subentrato nel settembre del 2019 Don Gianni Citrigno, da allora e sino ad oggi, Lui è parroco da ben 9 anni .
Don Gianni, come ogni anno, anche nell'ottobre scorso ha organizzato con successo e bravura, la tradizionale festa annuale nella chiesa di Contrada Morelli, che ha avuto un programma religioso e civile molto bello.
PERCHE’ si chiama contrada Morelli ?
devi sapere che la Località Morelli si chiama così, proprio perché vi abitavano in tempi antichi la famiglia stimata e importante, Morelli …”, ove già vi era una piccola cappella.
Capo famiglia era Sen.Donato Carlo Alessandro Morelli (nato a Scala Coeli, 10 aprile 1824 – morto Rogliano, 9 ottobre 1902) è stato un patriota e politico italiano. Fu senatore del Regno d'Italia nella XVI legislatura.