Diminuisci Aumenta Email Stampa

ELEZIONI COMUNE RENDE:SANDRO PRINCIPE, A SINDACO

ELEZIONI COMUNE RENDE:SANDRO PRINCIPE, A SINDACO

Si è svolta una meravigliosa manifestazione di apertura della campagna elettorale per le elezioni al Comune di Rende nei giorni  25 e 26 maggio prossimi, dell'onorevole Sandro Principe, presso cinema Garden di Rende,  lunedì 5 maggio 2025 ( cioè una simpatica data 5 + 5). Una sala strapiena fino all'impossibile, molte persone sono dovute rimanere ad ascoltare sulla strada, tutto strapieno, una folla spontanea di cittadini, anche di altre opinioni politiche.
I posti a sedere nella platea e sulle tribune sono circa 1.200, più da aggiungere altre 300 persone rimaste in piedi e altre 200 persone rimaste sulla strada fuori dal cinema.
Una signora, molto simpatica, ( siamo in possesso del video), ci ha dichiarato <
Sandro Principe ha donato tutta la sua lunga vita per il bene dei cittadini di Rende e del comune di Rende ha rinunciato perfino a svolgere la professione di avvocato per dedicarsi ogni giorno alla gestione del comune
Ha preso Rende che era un piccolo paesino e lo ha fatto diventare una delle più belle città d'Italia, dove si vive a dimensione umana, strade larghe, non esiste un problema di parcheggi, servizi sociali funzionanti , ossia Rende è come un paradiso vivente: vedere per credere…
Mentre alcuni comuni, tra cui Cosenza, hanno perduto molti cittadini residenti la popolazione di Rende si è invece quintuplicata.
Sandro Principe ha un curriculum politico eccellente, tutto il certificato, in passato sindaco meraviglioso per circa 15 anni, Sottosegretario di Stato, consigliere regionale e assessore eccetera…
Da segnalare anche che Sandro è un figlio d'arte di Cecchino Principe, psi, sindaco di Rende per numerosi anni, Sottosegretario di Stato, nonché Presidente della Regione Calabria e Presidente del Consiglio della Provincia di Cosenza.
Sandro Principe,adesso anziché fare la vita da pensionato e godersi la nuova gioventù, ha preferito rimettersi in gioco, e dare la sua lunga esperienza politica e di vita a disposizione dei cittadini di Rende.
All'apertura della campagna elettorale vi erano molti personaggi politici, tra cui, sono stati visti: on.Salvatore Magarò, attualmente sindaco dell'importante Comune Castiglione Cosentino, già consigliere regionale e assessore della Regione Calabria;  già Presidente psi della Provincia di Cosenza…ecc.;  il sindaco di Cosenza avvocato Franz Caruso;  l'ex Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio;  onorevole Giuseppe Ajeta, consigliere regionale e attualmente candidato a sindaco a Cetraro;  sindaco di Castrolibero Orlandino Greco; Avv Enzo Paolini; On.Giacomo Mancini junior; Antonlivio Perfetti noto giornalista TV;  avvocato Ugo Morelli,già Consigliere Provinciale PSI, eletto nel collegio di Cosenza città, che detiene un primato storico indelebile, difatti è stato il primo e l'ultimo dei consiglieri, eletto alla Provincia di Cosenza, nel collegio di Cosenza città,  di tutti i partiti, poiché dopo Morelli non vi è riuscito più nessuno ad essere eletto nel collegio di Cosenza città, e mai nessuno vi potrà riuscire in futuro, perché ai cittadini, con una legge antidemocratica è stato rapinato il diritto di voto per le elezioni diretta dei consiglieri provinciali.
Vi fu, nel passato, il caso Ugo Morelli, perché è stato il primo caso  ed ultimo caso, in Italia dove sono stati annullate le votazioni, non per infiltrazione mafiose negli enti, ma per brogli elettorali,  nello scrutinio dei voti, Poi Morelli nelle elezioni bis prese circa l'87% dei voti del collegio di Cosenza città, quasi l'unanimità un primato storico.
ma….Al di là di questo articolo, i video allegati e le foto parlano da sole, non sono un fotomontaggio, ma è una meravigliosa realtà per il presente e per il futuro prossimo.
il pubblico presente ha fatto un tifo da stadio per Sandro Principe più volte interrotto da lunghi  applausi canti eubazione è stata accolto come un capo di stato dalla sua Rende.
Sandro Principe,tra l'altro, ha detto una cosa importante significativa < Mentre gli altri oggi chiedono il voto, parlando delle cose che vorranno fare in futuro, io vi chiedo il voto per quello che ho già fatto per Rende,e per continuare a favorire lo sviluppo economico, sociale, e culturale di questa meravigliosa città,  valorizzando le numerose energie giovanili>.
Sandro Principe, in conclusione < un domani Voi potrete dire, quel giorno lunedì 5.5.2025 al cinema Garden c'ero anche io….>.

redazione corrieredicalabria

Foto

Video