Diminuisci Aumenta Email Stampa

CETRARO: 19°SAGRA DEL PESCE, UN MARE DI PERSONE

CETRARO: 19°SAGRA DEL PESCE, UN MARE DI PERSONE

Oggi si svolgerà la serata conclusiva della diciannovesima sagra del pesce nella mitica e bellissima città di Cetraro, un evento importante e meraviglioso, gestito negli ultimi 5 anni dal Presidente dell'Associazione dei Pescatori Paolo Spano, insieme al suo staff .
Paolo Spano è un personaggio interessante, in precedenza ha svolto attività nel settore elettrico nella città di Roma per circa 20 anni,  rientrato in Calabria si occupa tuttora di assistenza Umanitaria agli immigrati, in collaborazione con la Prefettura di Cosenza,  ed una figlia simpatica Alessia, che svolge attività di praticante avvocato presso il locale Tribunale di Paola.
Ospite della serata è stato l'avvocato Ugo Morelli dal curriculum professionale eccellente tutto Certificato,  storico consigliere della Provincia di Cosenza, eletto nel collegio di Cosenza città con l'incredibile percentuale dell'85% circa dei voti, il quale  tuttora detiene un primato storico ed indelebile, in quanto è stato il primo dei consiglieri eletto nella città di Cosenza di tutti i partiti, dopo Morelli non vi è riuscito più nessuno, e mai nessuno vi potrà riuscire, in quanto ai cittadini è stato tolto il diritto per l'elezione diretta dei consiglieri provinciali.
Da ricordare ai cittadini che, Ugo Morelli è il fondatore e direttore responsabile di questo giornale, che, tra quelli in vita oggi, è il più antico della Calabria, come risulta nel registro della stampa del Tribunale di Cosenza, nonché fondatore e direttore responsabile, per circa 30 anni della  prima radio privata di Cosenza,Radio Cosenza Centrale, e della TV privata  Televideo PM di Cosenza, per circa 20 anni.
Una serata bellissima quella di ieri , che si è svolta con la partecipazione di un mare di persone calcolate visivamente in circa 10.000 persone.
Tutto si è svolto regolarmente ed in tranquillità, con un'ottima attività di prevenzione e sicurezza svolta dai Carabinieri di Cetraro e dai vigili urbani del comune.
I cittadini hanno degustato con molto piacere le specialità di pesce e altre specialità della cucina calabrese.
Musiche e canzoni di Calabria ( gruppo musicale di Cetraro 883), balli, mostre dei vari prodotti calabresi si sono svolti sul lungomare.
Paolo Spano, ha dichiarato, tra l'altro,  <  il successo della sagra del pesce di oggi, non è nato improvvisamente, ma è un lavoro faticoso, durato circa uno anno, in quanto l'organizzazione della sagra del pesce del prossimo anno, inizia a lavorare appena terminata quella odierna>.
In allegato i cittadini potranno apprezzare le foto ed video in esclusiva.

 


 

Foto

Video