GUARDIA PIEMONTESE MARINA-Cosenza: E’ una delle più belle località di mare della Calabria,ubicata sul mare tirreno,vicino alle altre note località di mare di Paola CS ( santuario S.Francesco di Paola), e Cetraro CS, confina con il territorio del comune di Acquappesa CS
Vi è il centro termale più importante della Calabria, aperto tutto l’anno.
Da visitare è indispensabile il Centro storico del paese,ad una sommità di oltre 1'000 su lm, è come vedere il panorama da un aereo, si può pure ammirare il vulcano stromboli, e lo stretto di Messina.
Posizione geografica strategica, a circa 30 minuti si arriva in Auto sull’altro mare Jonio, zone Sibari,Rossano,Corigliano. Autostrada Salerno-Reggio Calabria è a circa 20 minuti.
Icona della località è il famoso < scoglio della regina>, che negli anni ’60 era attaccato alla spiaggia,poi isolato nel mare, ad eccezione degli inizi anni ’80 ritornato unito alla spiaggia.
La spiaggia di Guardia Piemontese Marina, con l’arrivo del giovane nuovo sindaco Vincenzo Rocchetti, figlio dell’indimenticabile Saverio, una vita da sindaco, è diventata attrezzata e piacevole, con un mare pulito,trasparente come il vetro.
La località turistica è anche cultura, sagre, eventi e feste, quasi tutti i giorni vi sono manifestazioni.
Sul lido sta avendo un grande successo di pubblico, lo stabilimento balneare
Responsabile per la prevenzione e sicurezza degli utenti è il noto ed attento pappagallo parlante Antonio, sempre vigile dalla sua fissa postazione (vedi foto).
Si distingue per il colore dei suoi ombrelloni giallo/rosso ( Come calcio Catanzaro e Roma).
Aperto 7 giorni su 7, e 24 ore non stop.
Per info e prenotazione chiamare al cell.3476712938