Diminuisci Aumenta Email Stampa

ROMA: INCONTRO CENA DI AVVOCATI CALABRESI E VIP

ROMA: INCONTRO CENA DI AVVOCATI CALABRESI E VIP

Si è svolta a Roma una Stupenda serata nel salotto romano dell’avvocato Lucio Barletta di Cosenza.

L’associazione ARTS et LEX è diventata ormai un punto di riferimento della cultura nella Capitale.

L’interpretazione  e l’applicazione della legge è per l’associazione Art set Lex una sfida dell’intelletto e dello spirito;un connubio solo in apparenza stridente,reso sinergia applicabile a temi sociali di maggiore attualità.

Tutto questo concepito dal colto pensiero dell’avvocato Lucio Barletta,uno dei più grandi esperti di diritto internazionale e dell’immigrazione.

“Dietro le quinte” è stata una serata nella quale attori,registi ,direttori della fotografia ed amici si sono confrontati ,in un ambiente conviviale ed informale ,sui temi attuali dell’emergenza sociale attraverso l’esperienza artistica e di vita dei singoli partecipanti.

I registi Riccardo Ferrero ,Marco Marcelli  e Donatella Codesta,l’autrice e attrice Anna Greggi,l’attore di musicals Federico Marignetti ,l’attore e show man Armando De Razza ed il direttore della fotografia Davide Mancori si sono prestati,insieme agli ospiti,in un coinvolgente gioco dei ruoli funzionale al tema della serata.

La riuscita dell’evento ha visto la sapiente super regia dell’avvocato Lucio Barletta che ha consentito a tutti i partecipanti di essere contemporaneamente protagonisti e spettatori sul “palco della vita”

L’avvocato Barletta è stato il primo che,trenta anni fa,ha colto la rilevante portata del fenomeno immigratorio come adesso ha compreso il bisogno di un maggiore impegno culturale che trova, nel proprio studio romano della Balduina,un humus vitale agli interrogativi pregnanti del nostro tempo.

Foto