Diminuisci Aumenta Email Stampa

NOMINE RAI: ESITO VOTAZIONE ONLINE ISCRITTI AL M5S

NOMINE RAI: ESITO VOTAZIONE ONLINE ISCRITTI AL M5S

NOMINE RAI : VENGO ANCHE IO ? NO...., TU NO, PERCHE' ? PERCHE' NO...., ma questa è vera democrazia e libertà di voto ?

POLEMICA DEGLI ESCLUSI DALLA LISTA DEI CANDIDATI RAI: arrivato il terremoto Morelli.

Avv.Ugo Morelli, escluso dalla lista, chiede che venga fatta comparazione pubblica tra i cv , cioè una mini lista di solo 5 candidati, e con quello di Morelli. 

MORELLI < Basta con i nominati e raccomandati. I veri Giudici sono i cittadini. La RAI è finanziata con i soldi delle famiglie, ed è un servizio pubblico. Basta con la concezione proprietaria ed antidemocratica del m5s. E' necessario subito trasformare il m5s da ditta individuale e da srl in un partito a gestione democratica, con assemblee fisiche in carne e ossa. I veri proprietari del m5s sono gli iscritti,attivisti e gli elettori, che hanno votato in massa il m5s. E' necessario subito una presa di coscienza dei diritti degli iscritti al m5s>.

Ha osservato l'Avv.Ugo Morelli < Farò ricorso al collegio PROBIVIRI del m5s, e forse Ricorso pure alla Magistratura per la violazione dei miei diritti di legge, di semplice aspirante candidato, garantiti dallo statuto m5s e dalla Costituzione. Mi impediscono perfino di scendere in campo, di aspirare a partecipare in lista candidati alle votazioni online.E' terribile, ma CHI è Morelli ? Sono trattato come un diavolo da combattere e da distruggere dal mio fuoco fuoco amico, dal mio stesso partito, in cui milito ,ogni giorno,  da oltre 10 anni. Adesso che il m5s è al potere, è arrivata una folla di arrivisti e opportunisti, con pericolo di infiltrazioni di affaristi e faccendieri.Fuori subito dal m5s le mele marce aveva detto Di Maio,quindi Luigi non dormire sulle poltrone del potere,agisci oggi, fai subito rottamazione e pulizia, dai spazio a quelli indignati ndel m5s della prima ora>

Ha concluso Morelli < Ho votato online alle ore 15.30 circa ieri per nomine RAI, ho ricevuta di avere votato, però mio nome non era nella lista dei candidati RAI. Questa è una palese contraddizione dei Capi/Padroni del m5s, perchè se sono in possesso del diritto di elettorato attivo, ho pure quello passivo in automatico . Cosa ne pensano la Magistratura e Probiviri m5s, della violazioni dei miei diritti di iscritto al m5s, non possono essere sempre non vedenti, tolleranti e benevoli verso la gestione antidemocratica del m5s,che è un partito pubblico,disciplinato dal Codice civile e Costituzione. La legge è uguale per tutti.La sovranità appartiene al popolo oppresso e spesso truffato>.

Sul metodo usato per i candidati del MoVimento 5 Stelle al Consiglio di Amministrazione della RAI, ed è nuova polemica tra gli iscritti al m5s, aspiranti candidati, esclusi dalla lista dei candidati del 17.7.2018 sulla piattaforma online Rousseau.

Su 200 aspiranti, solo a 5 autorizzati presentazione in lista. Sono 4 da eleggere in Parlamento, e invece il m5s fa una lista compressa di solo 5 candidati, e gli altri, gli esclusi Chi sono…. ?

I cittadini chiedono perché non sono stati in lista candidati tutti i 200 aspiranti ?

Dal m5s vi è massimo silenzio, questo è il vero cambiamento….?

Il Parlamento deve eleggere in totale 4 rappresentanti ,di cui 2 Camera e 2 Senato, ed i Vertici del m5s su circa 200 domande pervenute di aspiranti candidati, invece autorizza soltanto a 5 persone di presentare e partecipare alla votazione online del 17.7.2018.

< E’ un sistema antidemocratico sbagliato-Ha osservato Avv.Ugo Morelli- Tutti i circa 200 aspiranti candidati, previa verifica del possesso dei requisiti soggettivi di legge (incensurati e senza processi penali in pendenza), e possesso dei requisiti politici dello statuto m5s, avevano il diritto di legge di essere inseriti nella lista dei candidati per votazione online>.

Non è da escludere,che qualche escluso dalla lista dei candidati online, faccia ricorso alla Magistratura e/o al Collegio dei probiviri del m5s, come era già avvenuto con le votazioni online dei candidati al Parlamento.

HA VINTO UNA DONNA, Beatrice Coletti con voti 6'577, al secondo posto Paolo Cellini con voti 4'253, è manager che insegna economia digitale alla Luiss e in passato ha lavorato per Microsoft e Walt Disney.

Unico sconfitto, 5 su 4 da nominare, è l’Avv.Paolo Favale, già avvocato di RAI.

ECCO IL RISULTATO DELLA VOTAZIONE ONLINE DEGLI ISCRITTI AL M5S

Hanno partecipato alla votazione 20.028 iscritti certificati. Di seguito nome del candidato e voti ricevuti:
Beatrice Coletti 6577
Paolo Cellini 4253
Claudia Mazzola 4005
Enrico Ventrice 2779
Paolo Favale 2414

Il comunicato stampa del m5s :

Oggi, martedì 17 luglio 2018, si votano su Rousseau i candidati del MoVimento 5 Stelle al Consiglio di Amministrazione della RAI. E' stata fatta una prima scrematura e sono stati individuati dei profili pronti ad impegnarsi nella realizzazione della nostra visione di tv pubblica facendo del merito il principale criterio di selezione. I profili più votati saranno quelli che il MoVimento 5 Stelle esprimerà in Parlamento anche in relazione a dove si sono candidati (alcuni profili lo hanno fatto solo in uno dei due rami del parlamento) e tenendo conto della rappresentanza di genere.

La votazione è attiva su Rousseau rousseau.movimento5stelle.it dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di oggi. Ogni iscritto può esprimere una sola preferenza.

I candidati sono:
- Paolo Cellini
- Beatrice Coletti
- Paolo Favale
- Claudia Mazzola
- Enrico Ventrice

Avv.Ugo Morelli del m5s, resp./org. del coord.meetup di Roma e Provincia, ha presentato un reclamo per il metodo usato nella votazione online, quale aspirante candidato non messo nella lista dei 5 candidati votabili.

Morelli, ha detto, tra l’altro < Perché solo 5 candidati ammessi nella lista online, su circa 200 aspiranti candidati. Chi ha fatto la selezione e con quale criterio. Tutti gli aspiranti dovevano essere messi in lista per la scelta e votazione online. Questa non è democrazia e trasparenza. Chiedo ripetizione della votazione online>.

ECCOLO il reclamo dell’Avv.Ugo Morelli :

AVV.UGO MORELLI

-Patrocinante in Cassazione e dinnanzi alle Magistrature Superiori-

00195 ROMA, VIA CARLO MIRABELLO 34  ( ZONA P.LE CLODIO-TRIBUNALI)

P.E.C.:   ugomorelli@ordineavvocatiroma.org

email: morelli.ugo@gmail.com

TEL/Fax  06,99806067 -UFFICIO-

Fax online: 1782754924

 Cell.3203061809

                                   -----------------------------------

Urgente

AL PRESIDENTE CAMERA DEPUTATI, ON.ROBERTO FICO

AL RESP. PIATTAFORMA ROUSSEAU

AL CAPO POLITICO M5S, ON.LUIGI DI MAIO

 

Oggetto: Nomine cda RAI- votazione m5s online del 17.7.2018

                    ISTANZA RINVIO VOTAZIONE

 

Il sottoscritto,Avv.Ugo Morelli, nato a Cosenza il 22.5.1950,domiciliato in Roma, come sopra, dal CV giudicato dai cittadini come eccellente,

premesso che:

-E’ a tutt’oggi è iscritto al m5s, ed alla PIATTAFORMA ROUSSEAU, ed è noto attivista del m5s da sempre, sin dal 2005 e 2009, tra quelli della prima ora,indicato appartenente alla zona dello ,sin dalla prima ora, tra quelli ortodossi, ed ha fatto sempre tutte le campagne elettorali del m5s.

Tuttora è resp./organizzatore di vari MEETUP M5S :

  • COORDINAMENTO MEETUP M5S di Roma e Provincia
  • Meetup Giustizia Sociale di BRACCIANO
  • Meetup ANGUILLARA
  • Meetup MANZIANA
  • Meetup ROMA-CLODIO Municipio 1
  • Tuttora è iscritto in circa 60 meetup

In Calabria-zona Cosenza, è pure resp./organizzatore del meetup m5s della zona PRESILA Cosenza

-Non ha mai subito condanne penali, e ne ha tuttora processi penali in pendenza.

-E’ di ottima moralità, ed è  bene conosciuto e stimato dai cittadini, come persona e professionista.

-in data 15.5.2018 con email , aveva già inviato il proprio cv, chiedendo che esso venisse letto,valutato ed attenzionato, per potere aspirare e concorrere a rappresentare il m5s in incarichi pubblici (vedi statuto m5s e Costituzione dello Stato democratico).

-Aveva già inviato il proprio cv per nomine cda RAI, per potere concorrere alla votazione online m5s del 17.7.2018, senza mai ricevere alcun riscontro.

-Ritiene ingiusta la discriminazione personale e politica che il sottoscritto sta subendo sin dal gennaio 2018, ad opera dei Vertici m5s, tra cui, mancato inserimento perfino nella lista aspiranti candidati per le votazioni online Parlamento del 17.1.2018.

-E’ necessario e urgente che venga subito fatta chiarezza legale e politica sui diritti politici e di legge del sottoscritto, non essendo più disponibile ad accettare  ancora questa assurda e ingiusta discriminazione.

-Il sottoscritto ha il diritto di legge e politico di essere inserito nella lista degli aspiranti Candidati per le Nomine cda RAI- votazione m5s online del 17.7.2018, essendo in possesso dei requisiti tecnici specifici e di legge (vedi in calce).

- E’ necessario rilevare pure che nel GIORNALISMO, scrive sin dall’età di 14 anni (1964),

E’ iscritto a ORDINE GIORNALISTI, dal lontano 16.10.1971.

E’ tuttora Direttore resp., e fondatore nel 1975, del giornale CORRIERE DI CALABRIA, www.corrieredicalabria.com

E’ stato Direttore resp. e fondatore di RADIO COSENZA CENTRALE e della TELEVISIONE TELEVIDEO PM DI COSENZA, per oltre 15 anni.

CAPO UFFICO STAMPA E RELAZIONI ESTERNI del Parco acquatico AQUAPIPER...ecc.

Relatore al Convegno naz. sul Diritto all’INFORMAZIONE…ecc.

Tutto ciò premesso e contestato,

           chiede

il rinvio delle votazioni online del m5s del 17.7.2018 per le Nomine cda RAI, in modo che vengano ripristinati i diritti del sottoscritto, quale iscritto al m5s e di cittadino, e di aspirante candidato.

Nb.in allegato : Lettera del 15.5.2018 e CV .

Dal web : ROMA. Il Movimento 5Stelle sceglie la strada del voto online per la selezione dei candidati per il cda Rai. Domani, dalle 10 alle 19, la consultazione della base sulla piattaforma Rousseau. Il voto però sarà su una cerchia ristretta di nomi, si legge sul blog. "È stata fatta una prima scrematura e sono stati individuati dei profili pronti ad impegnarsi nella realizzazione della nostra visione di tv pubblica.

Roma, 17.7.2018   Avv.Ugo Morelli, firmato dig.

In precedenza vedi

AVV.UGO MORELLI

-Patrocinante in Cassazione e dinnanzi alle Magistrature Superiori-

00195 ROMA, VIA CARLO MIRABELLO 34  ( ZONA P.LE CLODIO-TRIBUNALI)

P.E.C.:   ugomorelli@ordineavvocatiroma.org

email: morelli.ugo@gmail.com

TEL/Fax  06,99806067 -UFFICIO-

Fax online: 1782266453

 Cell.3203061809

                              -----------------------------------------------------------

ROMA,15.5.2018

AL RESPONSABILE NAZ.  M5S, LUIGI DI MAIO

AL PRESIDENTE CAMERA DEPUTATI , ROBERTO FICO

AI SIG.ri  BEPPE GRILLO E DAVIDE CASALEGGIO, nelle rispettive qualità legali

AL CAPO GRUPPO SENATO , DANILO TONINELLI

AL CAPO GRUPPO CAMERA DEPUTATI, GIULIA GRILLO

AL GESTORE PIATTAFORMA ONLINE M5S, raccolta proposte candidature

ISTANZA PER  PRESENTAZIONE PROPOSTA CANDIDATURA CDA RAI, ed A RAPPRESENTARE IL M5S , ED ESSERE UTILIZZATO  IN INCARICHI IMPORTANTI PER IL M5S

Il sottoscritto, Avv.Ugo Morelli, nato a Cosenza il 22.5.1950, e domiciliato in Roma, come sopra,  con studio legale a Roma e Cosenza,

premesso che :

-dal 1971 è emigrato a Roma, come studente/lavoratore dell’INAIL di Roma, direzione generale.

-E’ attivista ed iscritto certificato del m5s da sempre, a cui ha aderito sin dalla nascita del m5s, vi era sin dal 2005 e pure dal 2009.

E’ stato attivista di tutte le campagne elettorali del m5s, sin dal 2005.

Tuttora è resp./organizzatore di vari MEETUP M5S :

  • COORDINAMENTO MEETUP M5S di Roma e Provincia
  • Meetup Giustizia Sociale di BRACCIANO
  • Meetup ANGUILLARA
  • Meetup MANZIANA
  • Meetup ROMA-CLODIO Municipio 1
  • Tuttora è iscritto in circa 60 meetup

-Non ha mai subito condanne penali, e ne ha tuttora processi penali in pendenza.

-E’ di ottima moralità, ed è  bene conosciuto e stimato dai cittadini, come persona e professionista.

                                                    Chiede

Che venga valutato il proprio cv , in quanto è interesse dei cittadini di avvalersi della lunga esperienza e specializzazione professionale e di vita del sottoscritto.

                                 CHI E’ UGO MORELLI ?

IL PASSATO: Prima della nascita del m5s,

DAL 1986 AL 1990, sono stato CONSIGLIERE di PROVINCIA COSENZA, NEL VECCHIO e DEFUNTO PARTITO PSI, militando nella sinistra di Giacomo Mancini, ex segretario naz.psi.

Alla PROVINCIA DI COSENZA, nel 1986, fui eletto con circa 85% voti a Consigliere, nel collegio di Cosenza Città, dopo che avevo fatto annullare le votazioni da TAR e CONSIGLIO STATO, per brogli elettorali, quale candidato non eletto.

Nel psi sono stato pure RESPONSABILE di Commissione Naz. Giustizia.

Negli anni 1977 e ss. Ho conosciuto Beppe Grillo, presso Residence TRE Colli di Roma, via Camilluccia, quali condomini, con il quale ho spesso scambiato idee e proteste, eravamo già m5s nelle idee….

Appena è nato il m5s vi ho subito aderito.

M5S:  ATTUALMENTE SONO RESPONSABILE di COORDINAMENTO MEETUP M5S di Roma e Provincia, nonchè responsabile meetup Giustizia Sociale di BRACCIANO, ANGUILLARA, MANZIANA ,  ROMA-CLODIO Municipio 1. 

Ho fatto tutte le campagne elettorali del m5s , e spesso presente in eventi pubblici del m5s a Roma e provincia, e Cosenza. 

Sono iscritto, da diversi anni, in oltre 50 meetup, nonchè nel blog di Grillo.

Su FACEBOOK: ho circa 5'000 amici, di cui circa il 70% sono conosciuti personalmente, nel secondo profilo sono circa 3'000, in soli 6 mesi.

                                           GIUSTIZIA

AVVOCATO, iscritto Ordine di Roma dal lontano 3.12.1976, e dal 19.4.1991 sono avvocato di Magistrature superiori, Corte Suprema Cassazione ,Corte dei Conti e Consiglio di Stato.

DIFENSORE DI UFFICIO, nel settore penale, presso tutti uffici giud.di Roma,da molti anni.

Sono stato GIUDICE ONORARIO PENALE DI ROMA, per circa 13 anni, di cui tre come PM in udienza.

Sono stato RELATORE al CONGRESSO NAZ.GIUSTIZIA ( vedi atti) , in diversi convegni giuridici ....ECC.

avvocato, esperto in malagiustizia e malasanità, diritti utenti e consumatori.

                                          GIORNALISMO

Sono iscritto a ORDINE GIORNALISTI, dal lontano 16.10.1971.

Sono tuttora Direttore resp., e fondatore nel 1975, del giornale CORRIERE DI CALABRIA

Sono stato Direttore resp. e fondatore di RADIO COSENZA CENTRALE e della TELEVISIONE TELEVIDEO PM DI COSENZA, per oltre 15 anni.

CAPO UFFICO STAMPA E RELAZIONI ESTERNI del Parco acquatico AQUAPIPER...ecc.

                                            ASSOCIAZIONI

Sono stato PRESIDENTE COMITATO PROV.LE PRO-LOCO DI COSENZA e PROVINCIA.

Tuttora sono PRESIDENTE ASSOC.AMICIZIA CALABRIA-LAZIO di Roma, e della Assoc.naz.Calabresi di Italia.

Ho organizzato il gemellaggio tra il LAZIO e CALABRIA (vedi atti in www.corrieredicalabria.com)

A ROMA, avvocato delle discoteche GILDA,PIPER..ECC.,ORGANIZZATORE DI FESTE E EVENTI IMPORTANTI

- il 30 marzo 2012 ha organizzato a Roma la festa degli Avvocati,iscritti all'Albo di Roma, di cui 1'625 sono quelli nati in Calabria, consegnando le targhe di Merito Professionale al Prof.Avv.Alessandro Cassiani, al Prof.Avv.Domenico Condello, ed al nuovo Presidente dell'Ordine Avvocati di Roma, Avv.Mauro Vaglio ( vedi in www.corrieredicalabria.com).

                LAVORI PUBBLICI ed Ambiente

Componente di Commissioni tecniche presso Provveditorato oo.pp. di Roma e Catanzaro.

Presidente Commissione LL.PP.e Viabilità di provincia di Cosenza

Delegato alla Provincia di Cosenza, per Ambiente,Demanio,Protezione civile, trasporti..ecc.

                                                      SPORT

Già vice presidente squadra calcio MORRONE-COSENZA

Membro di Commissione riforma Calcio presso Presidenza Consiglio Ministri

Membro di Commissione presso CONI

-da Giovane, ex calciatore.

-già MEMBRO  della Commissione Naz.SPORT del vecchio Partito PSI, relatore in diversi convegni.

-già MEMBRO della Commissione naz. Giustizia Sportiva presso Presidenza Consiglio Ministri –

-già MEMBRO della Commissione Naz. presso CONI , scommesse e totocalcio (resp.Parrinello).

-Consulente in materia di Giustizia Sportiva-

-RELATORE a vari Convegni su Giustizia sportiva, e  Eventi sportivi.

AMBIENTE E  TECNICO PER AMBIENTE e TERRITORIO

-Il 24.7.2015 il Sindaco m5s di Civitavecchia gli ha conferito Delega formale prot.55642  per le < Problematiche legate alle Terme Taurine di Civitavecchia>.

-Presidente Associazione Amici Lago di Bracciano, per la Difesa Ambiente.

- Presidente del Comitato Diritti Civili e Umani di Bracciano per la Difesa Ambiente.

Tutto ciò premesso,

                                          PROPONE e CHIEDE

di essere CANDIDATO per il M5S,  per rappresentare e difendere i diritti dei cittadini oppressi e indignati.

Con riserva di integrare e documentare il su esteso cv.

Sollecita risposta scritta, con riserva di ogni facoltà di legge.

AVV.UGO MORELLI,

Email: morelli.ugo@gmail.com

Cell. 3203061809

12274592_939552699465837_5140438424335785843_n.jpg

Ugo Morelli con il suo amico Sindaco M5S di Civitavecchia ,Antonio Cozzolino

12115700_922708674483573_849729142461892116_n.jpgUgo Morelli come giornalista allo stadio di Roma

12417917_964804206940686_487681947459182288_n.jpg

Avv.Ugo Morelli al Tribunale Militare Penale di Roma

------------------

Parte seconda cv di UGO MORELLI , nato a Cosenza il 22/5/1950,

Una vita difficile e sofferta,sin da bambino, dai quartieri popolari di Cosenza a Roma.

Svolge la Professione di avvocato,sin da giovane dal lontano 1973, e tuttora in ambito nazionale, ed in particolare su Cosenza e Provincia, Calabria, Roma e Provincia…. ecc., presso tutti gli Uffici giudiziari, senza limiti di competenza,ed anche Corte Cassazione,Corte Costituzionale,Consiglio Stato,TAR,Corte dei Conti, Corte Costituzionale, Tribunale Militare, Commissioni Tributarie…ecc.

  UNA VITA ESEMPLARE , PIENA DI SOFFERENZE….

            DA GIOVANE :

 < Ho studiato tutta la vita per diventare avvocato, e nel 1973 mi sono dimesso da funzionario dell’INAIL di Roma per fare l’avvocato >

-la vita iniziò male, rimasto senza Padre a soli 14 anni,primo di tre figli, con madre povera,casalinga e senza pensione, a soli 14 anni inizia a fare studente/lavoratore.

Cresciuto per strada, nei quartieri popolari di Cosenza,Portapiana,Piazza Spirito Santo e poi nel pericoloso rione di S.Vito Alto, anziché prendere la strada della delinquenza prende quella degli studi, diventando uno studente eccellente ovunque.

Da bambino già sognava di diventare avvocato del popolo, e degli utenti e consumatori.

Nel 1973, mentre era funzionario dell’INAIL-dir.gen.Roma, superato il concorso di avvocato, prende una decisione coraggiosa di dare le dimissioni dall’INAIL,cioè rinuncia a stipendio alto e sicuro, per fare il salto nel buio di iniziare a fare l’avvocato.

Nel 1968, a soli 18 anni, consegue il Diploma di Geometra a Cosenza.

Nel 1968 è dipendente, precario, con contratto a termine, del Consorzio di Bonifica di Cosenza.

Nel 1969 è dipendente, con contratto a termine, dell´Ispettorato Agricoltura di Cosenza.

Nel 1970-1973, è dipendente dell´INAIL, a Cosenza e poi alla Dir.gen. di Roma.

Nel 1973, da studente-lavoratore, consegue la Laurea in Giurisprudenza  a Napoli, il cui relatore , in procedura penale, è stato il Prof. Vittorio Mele, ex Procuratore Generale della Repubblica di Roma, nonchè Proc.Capo Rep.Roma e Presidente Ass.Naz.Magistrati

- Iscritto all´Ordine Avvocati di Roma dal 3/12/1976 come Avvocato, e dal 1975 come praticante Avvocato.

-Iscritto all´Albo Speciale per il Patrocinio in Cassazione e dinnanzi alle Magistrature Superiori dal 19/04/1991 (Consiglio di Stato e Corte dei Conti).

-E’ Presidente di Associazione Avvocati Calabresi presso Ord.Avv.Roma, quelli nati in Calabria sono circa 1'700.

- Magistrato Onorario della Pretura Penale di Roma, sez.7 Penale, nella sezione specializzata per Ambiente e Territorio, per circa 12 anni-

- Vice Procuratore Onorario della Repubblica di Roma ( PM ) per TRE anni-

- È stato stretto Collaboratore del Presidente Capo della Pretura circondariale di Roma, Dott. Cipparrone Giuseppe, di cui ne curava le Relazioni Esterne e Ufficio Stampa.

- Presidente naz. dell´Unione Italiana Magistrati Onorari-

- Presidente della Associazione Italiana Giovani Avvocati di Cosenza,e dirigente nazionale-

- Fondatore del Sindacato Avvocati FESAPI di Cosenza

- Relatore al Convegno nazionale del 5/4/1975 su “Giustizia e Diritto alla Informazione”, con la partecipazione di importanti Magistrati, Avvocati e Docenti -

-Relatore al Congresso naz. per Giustizia del 24-26 maggio 1980 in Calabria-

-Relatore al Congresso naz.della Magistratura Onoraria del 2/7/1988

Avvocato :

-Ha difeso Cause di Enti pubblici e Enti locali.

Ha vinto importanti Cause su questioni dei diritti degli Utenti, Consumatori, Urbanistica, e rispetto della Persona Umana.

È impegnato, professionalmente e politicamente, a tutela dell´Ambiente, dei Diritti della Infanzia, dei Malati, dei Diritti Civili e Umani, degli utenti e consumatori…ecc., e contro malagiustizia,malapolitica e malasanità

- È tuttora come Avvocato, sta difendendo varie Cause Giudiziarie anche su questioni Urbanistiche e di Demolizione di Costruzioni abusive.

Avvocato di Ufficio, nel settore Penale, per tutti gli Uffici Giudiziari di Roma.

UNIVERSITÀ di Roma, Facoltà Giurisprudenza: già Collaboratore della Cattedra di Diritto del lavoro, Prof. Renato Scognamiglio

Scuola Vigili Urbani di Roma: già Docente di Diritto Penale

Scuola tecnica Polizia di Stato “Castro Pretorio di Roma”: Ha svolto conferenze su Diritto e Procedura Penale.

AVVOCATO : Impegnato, in particolare, sulle questioni dei Diritti degli utenti e consumatori, Ambiente, Difesa dei diritti civili e umani.                     

GIORNALISTA

- Iscritto all´Ordine dei Giornalisti di Roma dal 16/10/1971:

- Giornalista-Pubblicista, Direttore del Giornale periodico “Corriere di Calabria”-

    Anche online www.corrieredicalabria.com

- Direttore Responsabile di “Radio Cosenza Centrale” – prima radio libera nata a Cosenza

- Collaboratore e Corrispondente del Giornale quotidiano “Il Giornale di Calabria”

- Direttore Responsabile della Televisione privata “Televideo PM di Calabria”-

MINISTERO LL.PP. -Provveditorato OO.PP. di Catanzaro : membro e relatore del Comitato Reg. Albo Costruttori, per molti anni.

-Provveditorato OO.PP. di Roma: membro e relatore del Comitato Reg. Albo Costruttori, per molti anni.

-Regione Calabria: iscritto nell´elenco dei Collaudatori di opere pubbliche.   

                                POLITICA                                           

DAL 1986 AL 1990, è stato CONSIGLIERE di PROVINCIA COSENZA, NEL VECCHIO e DEFUNTO PARTITO PSI, militando nella sinistra di Giacomo Mancini, ex segretario naz.psi.

 

Alla PROVINCIA DI COSENZA, nel 1986, fu eletto con circa 85% voti a Consigliere, nel collegio di Cosenza Città, dopo che avevo fatto annullare le votazioni da TAR e CONSIGLIO STATO, per brogli elettorali, quale candidato non eletto.

Nel psi è stato pure RESPONSABILE della Commissione Naz. Giustizia.

Su FACEBOOK: ho circa 5'000 amici (profilo 1) , di cui circa il 70% sono conosciuti personalmente, e circa 3'000 nel profilo 2.

Sono stato PRESIDENTE COMITATO PROV.LE PRO-LOCO DI COSENZA e PROVINCIA.

ROMA LA CITTA’ PIU’ CALABRESE DEL MONDO,

sono circa 250'000 i cittadini nati in Calabria,iscritti alla anagrafe del Comune di Roma.

Tuttora sono PRESIDENTE ASSOC.AMICIZIA CALABRIA-LAZIO di Roma, e della Assoc.naz.Calabresi di Italia.

 

Ho organizzato il gemellaggio tra il LAZIO e CALABRIA (vedi atti), e sono stato RELATORE al CONGRESSO NAZ.GIUSTIZIA....ECC.

A ROMA, avvocato delle discoteche GILDA,PIPER..ECC.,ORGANIZZATORE DI FESTE E EVENTI IMPORTANTI, nonché CAPO UFFICO STAMPA E RELAZIONI ESTERNI del Parco acquatico AQUAPIPER...ecc.

----------------------------

Questo è il cv pubblicato online dalla vincitrice online Beatrice Coletti:

 Beatrice Coletti , Manager televisivo. Manager con esperienza di Amministratore Delegato e Direttore di Canali televisivi, con competenze

acquisite in 26 anni di esercizio della professione in diversi settori dell’azienda TV. Elaborazione e

gestione di Piani editoriali, Programming e Acquisition; fortissima esperienza nel settore della

Produzione: news, sport, entertainment, documentari, per tutti i target. Business administration, Legal,

HR: conoscenza approfondita dei temi legali e della contrattualistica del settore media, capacità di

amministrazione di budget elevati, forte propensione alla gestione del personale e aggiornamento

continuo sul diritto del lavoro. Marketing & Sales: esperienza di costruzione di piani marketing e

comunicazione e gestione uffici stampa, con cognizione di progettazione di campagne on air e off air,

rebranding e launching channel; pratica nella relazione con le concessionarie, nella costruzione dei

pacchetti pubblicitari complessi TV e internet, dalla pubblicità tabellare al product placement. New

media: esperienza nella progettazione di siti internet e del settore social media.

Inizia la sua attività sul campo nel 1992 come Assistente di Produzione e Aiuto Regista, collaborando

con varie case di produzione; tramite la società Milanopiù lavora in qualità di Producer per

produzioni internazionali commissionate in Italia dalle maggiori televisioni giapponesi: NHK, JSB,

Nippon TV, Asahi TV, Fuji TV; è poi Produttore Esecutivo per MTV Italia.

Nel 2000 cura la nascita e lo sviluppo per il Gruppo Il Sole 24 ore del canale satellitare Salute &

Benessere Channel e da quel momento si specializza in Start up e Ristrutturazioni di canali

televisivi. A seguire, in qualità di Produttore Esecutivo, si dedica allo sviluppo delle nuove

produzioni originali del canale Disney Channel Italia.

Viene poi nominata Capo delle Produzioni del Gruppo Fox, per dirigere lo start up dei canali italiani,

partecipando alla creazione ex novo dei canali Fox Life e Fox Crime.

Nel 2005 è Dirigente di TI Media, Gruppo Telecom con funzione di Responsabile delle Produzioni

News & Sport di La7 Televisioni, con l’incarico di rinnovare la struttura organizzativa e produttiva e

aprire il canale digitale sportivo La7 Sport.

Nel 2009 cura, in qualità di Dirigente con qualifica di Direttore dei Canali, lo start up dei canali

Dahlia TV, piattaforma pay del digitale terrestre.

Da luglio 2010 cura lo start up del canale 136 di Sky, Babel, di cui diviene Direttore di Canale e con

cui vince il premio europeo Hot Bird Awards 2011 nella categoria Educazione e Cultura.

Nel 2012 ricopre il ruolo di Capo delle Produzioni della società Fremantle Media Italia e nel 2013

collabora con Sky Italia in qualità di Consulente per le Produzioni, su richiesta della Direzione

Entertainment.

Tra il 2014 e il 2016 è Amministratore Delegato di Sportcast, società di comunicazione della FIT e

Direttore del Canale Supertennis. Da novembre 2016 a giugno 2017 è consulente televisivo per il

canale Supertennis. Attualmente opera in qualità di Consulente Free-lance.

2017- 2018

Consulente Free-lance

2016 - 2017

Sportcast, Roma - Consulente televisivo

2014 - 2016

Sportcast, Roma - Amministratore Delegato e Direttore di Canale

Amministratore delegato e Direttore del Canale Supertennis, canale 64 DTT, 224 Sky, 30 Tivùsat

2013

Sky Italia, Milano - Consulente Televisivo

Attività di consulenza per le produzioni, Area Entertainment

2009 - 2012

Babel, Canale 136 Sky Italia, The Blog TV, Roma - Direttore di Canale

Direttore del canale con responsabilità sulla produzione, linea editoriale, programmazione

Gestione del personale (acquisition, traffic, programming)

Launching Director responsabile dello start up

2012

Fremantle Media Italia, Roma - Capo delle Produzioni

Head of Production for Factual, Factual Entertainment, Talk Show

Produzioni principali: X Factor - The Apprentice - Ginnaste, vite parallele

2009 - 2011

Dahlia TV, Roma - Direttore dei Canali

Direttore dei canali Dahlia, piattaforma digitale terrestre a pagamento nata dalla joint venture tra

Telecom Italia Media e il gruppo svedese Airplus

2006 - 2008

Veribea Ltda., San Paolo - Socio Fondatore

Trasferimento in Brasile per curare lo start up e lo sviluppo della società Veribea Ltda.

2005

La7 Televisioni, Roma - Responsabile Produzioni News & Sport

Dirigente dell'Area Produzione

Lancio del primo canale digitale terrestre di La7, La 7 Sport

Start up Web Tv per Camera di Commercio di Milano, Milano

2004

Fox International Channels Italy, Roma - Capo delle Produzioni

Responsabile delle Produzioni

Fox Life e Fox Crime: start up

2002/2003

Disney Channel Italia, Milano - Produttore Esecutivo

Sviluppo e realizzazione nuove produzioni originali

2000/2001

Gruppo Il Sole 24 ore, Salute Benessere Channel, Milano – Produttore Esecutivo

Responsabile della produzione e dello start up

1999/2000

MTV Italia, Milano - Produttore Esecutivo

1998

Aran Endemol, Milano - Delegato di Produzione

1996/1997

EDB Video, Milano - Delegato di Produzione

1994/1996

Milanopiù, Milano - Producer

1992/1994

Medical Communications, Milano - Assistente di Produzione e Aiuto Regista

Studi

Centro di Formazione Professionale per la tecnica cine televisiva, Milano - Diploma triennio, 1992

Università Statale di Milano - frequenza al Corso di Laurea in Lettere

Liceo, Milano - Maturità Classica conseguita presso l’Istituto Orsoline di San Carlo, 1988

Lingue

Italiano Madrelingua

Portoghese Avanzato

Inglese Conoscenza pratica

Dati Anagrafici

Nome: Beatrice Coletti

Luogo e data di nascita: Milano, 25 gennaio 1969

Contatti: oscurati

E-mail: Mobile:oscurato

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base alla Legge 675/96 e D. Lgs. 30 Giugno 2003 n.196

 

File allegati

Foto