Diminuisci Aumenta Email Stampa

M5S: NOMINE RAI E CSM, RIBELLIONE DELLA BASE

M5S: NOMINE RAI E CSM, RIBELLIONE DELLA BASE

NOMINE RAI: CONTESTAZIONI DELLA BASE DEL M5S-

NO AL MERCATO DELLE NOMINE-BASTA CON LOTTIZZAZIONE POTERE-

-BASTA CON GLI AMICI, NOMINATI E RACCOMANDATI-

-DISSENSO SUL METODO ANTIDEMOCRATICO E PADRONALE

-VIOLATI DIRITTI ISCRITTI AL M5S-

-UN PARTITO CON CIRCA 33% IN PARLAMENTO NON PUO’ ESSERE GESTITO DA UNA SRL O DITTA IND.-

-SUBITO UN CONGRESSO NAZ. DEL M5S E LA RIFORMA DELLO STATUTO-

I VERI PROPRIETARI DEL M5S SONO GLI ISCRITTI,ATTIVISTI E MILITANTI-

BASTA CON ARROGANZA E PREPOTENZA:     < UNO , VALE UNO>.

AVV.UGO MORELLI , avvocato calabrese di Roma, da sempre nel m5s, vi era nel 2005 e nel 2009, fa parte di quelli della prima ora,ortodosso, è nello zoccolo duro del m5s, responsabile del Coord.meetup m5s di Roma e Provincia, nonché  Resp./Org. MEETUP M5S di ANGUILLARA,BRACCIANO,MANZIANA,ROMA-CLODIO/Centro (Municipio 1), ed in Calabria,nella Provincia di Cosenza, del meetup m5s dei Comuni della Sila e Presila , militante da sempre nella componente interna del Presidente della Camera Deputati,On.Roberto Fico, ed al Comune di Roma con il Presidente Consiglio Comunale Avv.Marcello De Vito.

Ugo Morelli nel m5s è amato dalla base, ed odiato dai Capi padroni,però è rispettato e temuto da molti esponti del m5s < Non vado in cerca di nomine,oggi sono già al massimo di tutto,voglio solo il rispetto del democrazia e dei diritti degli iscritti al m5s. Non accetto decisioni prese dall'alto in violazione dello Statuto, e degli ideali di nascita e costituzione del m5s del 2009 > ha osservato Morelli.

Morelli, ad oggi è considerato la mente critica, su una posizione di dissenso costruttivo nel m5s < le mie critiche vanno viste in positivo- Ha precisato Morelli-Sono come una mente pensante in un mare di problemi. Le mie critiche non sono come quelle del PD e FI,sono come un padre che sgrida per il suo bene il figlio che sbaglia. La mia fedeltà al m5s è da sempre e per sempre, non è motivo di dubbio,non accetto metodi antidemocratici e in violazione dei miei diritti di iscritto e attivista da sempre e da sempre. La mia posizione di dissenso costruttivo è molto seguita dalla base del m5s e nella popolazione >

Morelli,in occasione delle elezioni del 4.3.2018, è salito alla ribalta nazionale sui Social e Stampa nazionale, in quanto ha fatto Cause contro m5s , in difesa degli esclusi m5s dalle votazioni interne online del m5s, nonché aveva impugnato al TAR di Roma alcune nomine in Enti pubblici,fatte dalla sindaca di Roma,Virginia Raggi, e dal Presidente Regione Lazio Zingaretti.

Morelli, nel 1986,tra l’altro, fece annullare le votazioni alla Provincia di Cosenza,per brogli elettorali, poi lui venne eletto nelle elezioni bis con 85% voti del collegio di Cosenza città.

Ha rilasciato la seguente dichiarazione:

                                Omesso Avviso pubblico per nomine

< Il mio dissenso non è sulle persone nominate per RAI e CSM dal Parlamento, e dal Governo,tutti ottimi professionisti, bensì è sul metodo palesemente arrogante,padronale e antidemocratico-Ha detto Avv.Ugo Morelli,leader della base del m5s- Innanzitutto bisogna ricordare che tutte le nomine negli Enti Pubblici, e nelle Aziende di Stato,poiché gestiscono denaro pubblico,vanno fatte con avviso pubblico e con comparazione dei cv specifici. La Costituzione stabilisce il diritto dei cittadini di aspirare e accedere alle cariche pubbliche elettive nel Parlamento e negli Enti pubblici. Se ciò viene impedito o vietato dai metodi clientelari e illegittimi, è evidente che potrebbe sconfinare anche in gravi reati, perseguibili di ufficio, tra cui, nell’abuso di potere e nel delitto di Violenza Privata>

Chi ha scelto i 5 candidati per RAI e CSM ?

Ha proseguito Morelli < Per quanto riguarda il m5s, vi è ancora di più, poiché i Parlamentari sono dipendenti dei cittadini, cd.Portavoce, ma di Chi ? Di se stessi ? Lo Statuto del partito stabilisce,come per i candidati al Parlamento, che bisogna fare un avviso pubblico interno agli iscritti al m5s,per potere presentare la propria auto candidatura, e concorrere alla votazione online per la scelta di Chi dovrà rappresentare il m5s. Nel caso RAI, sono pervenute circa 200 candidature (anche Ugo Morelli), ma solo 5 persone sono state messe nella lista online da votare nella piattaforma Rousseau. E’ assurdo il metodo usato contro gli aspiranti candidati,stessa situazione dei candidati esclusi dalle primarie online per Parlamento. Vogliamo sapere pubblicamente Chi ha scelto i 5 candidati, e perchè solo i mitici 5 su 200 potevano partecipare alla votazione online. Bisognava per legge e statuto mettere tutti gli aspiranti, in possesso dei requisiti di legge e politici del m5s, nella lista online. Con quale criterio sono stati premiati i magnifici 5, ed esclusi gli altri aspiranti candidati. Stessa situazione si è verificata per la scelta dei candidati al Consiglio superiore della magistratura>.

Ha concluso Morelli assemblee in carne e ossa. Farò diffida ad adempire e costituzione in mora al Capo Politico Di Maio (nominato da Chi ?) , ed ai Padroni del m5s, per il ripristino della legalità e democrazia nella gestione del m5s. Anche per la scelta del Capo Governo e Ministri del m5s, sono stati violati i diritti/doveri degli iscritti al m5s, in quanto è stata omessa la consultazione della rete e votazioni online. Bisogna azzerare tutto. Rifare tutte nomine in modo democratico. La Lega deve subito restituire allo Stato/Cittadini i circa € 49'000'000 della Condanna dei Giudici, per potere restare al Governo con il m5s, altrimenti meglio nuove elezioni Ottobre pv.Nella vicenda RAI si è arrivati all’assurdo e all’impossibile che Berlusconi ha dovuto salvare la trasparenza e metodo democratico >.

un camaleonte, a secondo se stia alla opposizione o al potere>.

 

Foto