RISULTATO DETERMINATO DA ERRORI dei Portieri e di Arbitro,che non ha concesso al Cosenza un rigore su atterramento del bravo e tenace Garritano, un ex in campo. Da riferire che il nome Garritano porta bene al Cosenza. Difatti era di Cosenza il famoso attaccante Garritano del Torino in serie A. Nel primo tempo DI PIAZZA CS sbaglia davanti la porta, mandando la palla sopra traversa. Saracco CS non è affidabile, spesso sbaglia, e spesso fa grandi parate, non è costante e uniforme nel rendimento.
Braglia deve dire pubblicamente perchè il Portiere PERINA, migliore portiere del giorne C nel 2016-2017, neppure viene portato in parchina.Questo Cosenza senza BACHET e PERINA vale poco,sino a oggi,solo 4 punti,dopo ben 6 partite.Bisogna dire,a voce alta,la verità, che se non ci fossero stati gli evidenti errori in difesa, e nella gestione del vantaggio, il Cosenza oggi sarebbe nella alta classifica,in quanto non è riusciuto a mantenere il vantaggio sino alla fine delle gare.
ASCOLI, AL 95' due punti in meno; VERONA: 0-3 PER ERRORI DEI DIRIGENTI del COSENZA; LIVORNO, AL 85' due punti in meno; PERUGIA, al 80' due punti in meno: una catastrofe annunciata e prevista.
Il tutto come un film già visto in precedenza: errori del Portiere,della difesa ....ecc.
Adesso basta così, è doveroso cambiare musicanti in difesa e nella porta, mettendo da subito PERINA. Anche perchè con Saracco e Cerofolini il Cosenza ha subito goal in tutte le partite.
UNA CURIOSITA' a stadio Carpi, vi erano grandi striscioni di pubblicità con la scritta BRAGLIA, non erano per il mitico Piero, bensì per una impresa edile (vedi foto).
Altra curiosità,nel Carpi ha giocato Frascatore, ex Sudtirol-Bolzano, che a Cosenza nella semi finale dei payoff si è fatta autorete.
RASSEGNA STAMPA SU CARPI-COSENZA
Highlights video Carpi-Cosenza: gol, tabellino e voti della settima giornata di Serie B
Il primo tempo di Carpi-Cosenza si chiude sul punteggio di 0-0. Tanti falli hanno caratterizzato questa prima metà di gioco. Il direttore di gara, signor Pillitteri, ha dovuto ammonire nel giro di pochi minuti tre giocatori: Idda, Mokulu e Dermaku. La partita è stata finora caratterizzata da grande equilibrio tra due formazioni che pensano più che altro a non perdere, dal momento che entrambe le compagini sono ferme su fondo della classifica. Al 20′ palla gol per l’undici di Braglia: Di Piazza si presenta tutto solo davanti a Colombi, ma spreca l’occasione spedendo il pallone sulla traversa. La formazione di Castori risponde con la rovesciata di Arrighini bloccata in due tempi da Saracco. Dopo soli due minuti dalla ripresa del gioco il Carpi si porta in vantaggio grazie alla rete di Pasciuti, su assist di tacco di Mokulu, dopo una mancata trattenuta di Saracco. Ad un soffio dal recupero arriva, poi, anche l’inaspettato pareggio del Cosenza: Baez beffa Colombi con un astuto tiro-cross. Non cambia il distacco nella classifica di Serie B tra le due squadre.
Carpi-Cosenza, i voti
Le pagelle del Cosenza: Saracco 6; Corsi 6, Dermaku 5; Idda 6,5; Bruccini 6; Mungo 5,5; Verna 6 (79′ Baez 7); D’Orazio 6; Garritano 6; Di Piazza 5,5 (61′ Tutino 7); Maniero 5 (69′ Baclet 5,5); All. Braglia 6
CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Saugher, Poli, Buongiorno; Jelenic, Sabbione, Di Noia (dal 26′ st Mbaye), Pasciuti; Mokulu (dal 30′ st Saric), Arrighini (dal 38′ st Machach). A disposizione: Serraiocco, Frascatore, Giorico, Ligi, Piscitella, Concas, Wilmots, Romairone, Vano. Allenatore: Castori
COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, D’Orazio; Verna (33′ st Baez), Bruccini, Garritano; Mungo; Di Piazza (16′ st Tutino), Maniero (25′ st Baclet). A disp.: Cerofolini, Bearzotti, Legittimo, Anastasio, Varone, Palmiero, Perez. All.: Braglia
Arbitro: Pillitteri di Palermo- Reti: al 2′ st Pasciuti (Ca), al 44′ st Baez (Cs)-Ammonizioni: Idda (Cs), Dermaku (Cs), Mokulu (Ca)
di Alessandra Curcio
IL CASO DEL PORTIERE PERINA, SUBITO LA VERITA' ?
ecco cosa aveva scritto il giornale online,Cosenzachannel.it, con Antonio Clausi il 25.11.2016
< Perina ed il Cosenza andranno avanti insieme per altri tre anni. Anche se il giocatore è ovviamente già nella rosa dei Lupi, il suo rinnovo di contratto può considerarsi un vero e proprio colpo di mercato messo a segno da Cerri, visto che il precedente accordo sarebbe scaduto la prossima estate. Del rinnovo del portiere pugliese se ne parlava già da qualche tempo e questa volta la società il Cosenza è stato abile a muoversi in tempo, blindando il numero uno rossoblù. L’accordo definitivo è stato trovato nella serata di ieri tra il responsabile dell’area tecnica del Cosenza Massimo Cerri e il nuovo agente del calciatore Maurizio De Rosa. Perina, arrivato dal Melfi, è al secondo anno al Marulla e la sua crescita è stata costante, dimostrandosi un punto di forza della squadra di Roselli ed attirando su di se le attenzioni anche di squadre di categoria superiori. Una notizia che non può che far felice i sostenitori rossoblù per i quali ormai Perina è un idolo> di (Antonio Clausi)
https://www.seriebnews.com