Diminuisci Aumenta Email Stampa

BEPPE GRILLO A CORIGLIANO CALABRO: GRANDE SUCCESSO

BEPPE GRILLO A CORIGLIANO CALABRO: GRANDE SUCCESSO

CORIGLIANO CALABRO CS, TEATRO METROPOL

in basso foto e video

BEPPE GRILLO, garante politico del m5s, è sceso in Calabria dopo circa 10 anni, ed è la prima volta in provincia di Cosenza.

Lo spettacolo di Grillo si è svolto al teatro Metropol, di proprietà della famiglia Cicero, con una sala bella,elegante e funzionale.

L’evento è stato organizzato con professionalità e bravura dal gruppo di Ruggero Pegna, calabrese doc, anche le luci, e parte tecnica. Si è svolto in una serata fredda,con vento e pioggia, davanti a circa 700 spettatori,con posti numerati, e sotto attento controllo delle Forze di polizia.

Grillo, circa due ore prima, aveva fatto le prove dello spettacolo nel teatro, ritenendosi soddisfatto.

Ad accogliere Beppe Grillo,quasi un deserto dei vertici del m5s di Calabria, e perfino assenti erano i Parlamentari di Cosenza e Provincia : incredibile, ma vero, circostanza che ha sbalordito perfino Grillo, rimasto dispiaciuto per tale assurda freddezza nella accoglienza, essendo anche il Capo vero del partito < Di Maio è stato avvisato- ha detto Grillo nello spettacolo- senza però garanzia>.

Anche assenti erano i nominati in posti di potere del m5s, come pure assenti erano molti miracolati, al Parlamento senza avere votato con le preferenze.

Gli unici esponenti visti del m5s ad accogliere Beppe Grillo, calato in Calabria nella duplice veste di Comico e di Garante politico di un grande partito di governo, sono stati on.Francesco Sapia, eletto alla Camera nel collegio di Rossano, ed Avv.Ugo Morelli (ben noto nel web, per le sue battaglie politiche anche all’interno del m5s), Responsabile del meetup m5s “Amici di Beppe Grillo” della PreSila di Cosenza, nonché Resp.coord. meetup m5s di Roma e Provincia, nonché responsabile dei meetup m5s nella provincia di Roma,  Anguillara, Bracciano, Manziana, Roma Clodio (Municipio 1 Roma centro), ed iscritto in circa 60 meetup.

Da notare che Ugo Morelli ( iscritto certificato) è del m5s da sempre, fa parte dello zoccolo duro, degli ortodossi, quelli della prima ora, fedelissimo ed attivista del m5s, ha sempre fatto tutte le campagne elettorali.

Morelli, Amico di gioventù di Beppe Grillo sin dal 1977 , quali condomini del residence TRE Colli di Roma via Camilluccia 270.

In prima fila è stato collocato l’Avv.Ugo Morelli, con acconto le sorelle Cicero, proprietarie dello splendido teatro ( nei corridoi, si è parlato di Morelli , quale candidato alla Presidenza della Regione Calabria per il m5s).

Grillo ha iniziato lo spettacolo alle ore 21.20 , dicendo dietro il sipario di non chiudere i cellulari, di tenerli accesi.

Grillo ha parlato pure del suo passato e del suo inizio carriera, delle sue due famiglie, e dei suoi ben 6 figli, di cui 2 con prima moglie a Rimini, e 4 con quella attuale a Genova.

Grillo ha detto < Sulla TAV chiedono il mio parere ? Faccio ricordare che per la TAV sono stato già condannato definitivo a 5 mesi di carcere,per violazione dei sigilli, ed è in arrivo pericolo di altra condanna per vilipendio a Presidente Repubblica. Non potrò più avere la sospensione della pena, per cui andrò in carcere, spero di essere messo vicino a Formigoni>.

Ha detto, tra l’altro, ancora < oggi ho 71 anni, però non mi chiamate anziano, perché sono ancora giovane>.

        Beppe Grillo a Corigliano Calabro , al teatro metropol, 11.3.2019 una data storica.

                                            Partita Grillo-Morelli

 

GRILLO Davanti a circa 700 spettatori e diretta tv, ha lanciato alla ribalta l’Avv Ugo Morelli , chiamandolo spesso a gran voce, e chiedendo l’opinione Morelli ben 4 volte.

Allo inizio spettacolo Grillo vede Ugo Morelli, seduto in prima fila, accanto a Francesca Cicero e sorelle , proprietarie del teatro metropol, scende dal palco e va ad abbracciare Ugo Morelli, amico di gioventù a Roma negli anni fine ‘70. A Morelli chiede scherzando la restituzione di lire 50’000 per avere Grillo pagato il condominio di Morelli dove alloggiavano nel residence TRE colli ROMA via Camilluccia nel 1977-78.

Durante lo spettacolo Grillo ha svolto la satira pure contro Ministro Salvini, parlando della nuova legge sul diritto di difesa, in sostanza, ha detto < che, se di notte mi entrano in casa, un ladro e Salvini, Chi è più pericoloso ? Direi Salvini>, facendo ironia sui travestimenti di Salvini < a volte è vestito da Poliziotto, ed altre volte da Vigile Fuoco, non si capisce Chi è realmente >.

Ha difeso i genitori arrestati, e poi scarcerati, di Matteo Renzi, criticando operato dei PM < Come si può arrestare due coniugi anziani di oltre 70 anni, perché vi sarebbe il pericolo di potere reiterare il reato . Assurdo>.

Sul nuovo capo politico del pd, Zingaretti, < sbaglia congiuntivi e condizionali, non sa parlare correttamente>.

Critiche pungenti anche contro Berlusconi,un vecchio della politica, quale badante della ragazza minorenne, ed organizzatore di festini.

Critiche anche al Presidente della Francia Macron, lui ragazzo, che aveva una fidanzata, che sembrava sua madre.

Ha parlato pure del caso della professoressa, arrestata perché avrebbe fatto sesso con uno studente minorenne, nelle sue lezioni private.

< Nel parlamento di oggi meglio avare i nostri miracolati, che quelli di prima, molti li abbiamo cacciati>, ha osservato Grillo.

Critiche pure alla ferrovia jonica, ha un solo binario,senza passeggeri e protezione, ed alla strada della morte 106, < ho percorso questa strada, non sapevo di essere in pericolo di vita>.

A Ugo Morelli ha chiesto nella satira politica  < dimmi in che stagione siamo ? >.

Morelli,un momento di pausa, e risponde < in senso climatico, siamo ancora in inverno, in senso politico, siamo passati dalla protesta alla proposta ed al cambiamento, che ancora non si vede tutto e bene  >.

Grillo, esclama, scherzando, ecco la verità, avevo ragione nel dire che Morelli è un ribelle del m5s.,

Alla fine dello spettacolo,Grillo è tornato in sala per salutare il pubblico, fermandosi a fare foto ed a parlare con i cittadini.

Da notare che a Corigliano C., Grillo non ha avuto nessuna contestazione, e neppure gli sono stati lanciati i mandarini della protesta, in sala vi è stata qualche ironia sulla sindaca di Roma Raggi, e sul Ministro Toninelli, però difesi da Grillo.

Il tour di Grillo prosegue Martedi pv a Catanzaro, e al teatro Garden di Rende-Cosenza il giovedi 14 marzo ore 21.

Vedi foto e video allegati…..

 

 

di Alessia Morelli

Foto

Video