Diminuisci Aumenta Email Stampa

SPIAGGIA GUARDIA P.COSENZA:TRE VOLTI , TRE STORIE

SPIAGGIA GUARDIA P.COSENZA:TRE VOLTI , TRE STORIE

TRE PERSONE,tre soggetti speciali,tre casi importanti, che hanno in comune la passione e l’amore per la Calabria e la devozione a San Francesco di Paola (Cosenza).

Si sono conosciuti e incontrati sulla spiaggia di Guardia P.marina –Cosenza, domenica 28 luglio, in presenza di una forte mareggiata,con onde alte circa tre metri.

Alessandro Gaglianone, nato in Germania, ma è figlio di calabresi di Mottafollone-Cosenza, i cui familiari sono emigrati in Germania molti anni fa, per motivi di lavoro. la cui fidanzata tedesca sarà prossimo avvocato in Germania.

Il padre,Mario è gestore di un importante ristorante a Bremen , ed ha parenti a Mottafollone, tra cui, Tiziana Gaglianone, titolare di ottima ditta artigianale di Dolci calabresi e biancheria.

Alessandro Gaglianone, merita un ringraziamento speciale,è arrivato dalla Germania in Calabria,con due autovetture, piene di parenti, percorrendo ben circa 2'300 km, per il suo forte legame verso la calabresità, malattia benigna,ma incurabile.

Elena Krystova, appassionata di mare e nuoto, e devota di S.Francesco di Paola –Cosenza, che ha voluto trascorrere una settimana di ferie a Paola CS, arrivando in treno, e percorrendo circa 2'500 km.

Avv.Ugo Morelli, Politico da sempre del m5s di Roma e Cosenza, amico di gioventù di Beppe Grillo, arrivato da Roma, ove era emigrato da giovane studente-lavoratore di Inail Roma/dir.gen., vittima di sinistro stradale , caduta da Moto, sul lago Bracciano, a settembre 2014, portato in coma a Ospedale Bracciano, e riportato tra i vivi da San Francesco di Paola (Cosenza) e dai noti e stimati ortopedici prof.Francesco Albo (Grimaldi CS) e Massimiliano Peretti.

Ancora, è dovuto intervenire San Francesco di Paola (Cosenza), per salvare Ugo Morelli , da nuova caduta da Moto, di notte, in buca stradale invisibile, a ottobre scorso in Bracciano, con rottura menisco, e grazie pure ai soccorsi Carabinieri di Manziana RM e Ambulanza.

< Sono stato espulso pure dal cimitero- ha osservato Morelli- I morti non vogliono essere disturbati da me>.

Ai lunghi colloqui sulla spiaggia tra i tre personaggi, ha assisto,con piacere, anche Salvatore Rosa, gestore di Pizzeria, e ristorante con cucina casereccia, a Bisignano CS.

Da Guardia Piem.cs non è tutto, ma un po di tutto….Ci siamo ancora….

 

 

Foto