Diminuisci Aumenta Email Stampa

NOMINATI I MEMBRI DEL GOVERNO CONTE BIS

NOMINATI I MEMBRI DEL GOVERNO CONTE BIS

ROMA, 14.9.2019

SCELTA NOMINATIVI MINISTRI e SOTTOSEGRETARI: polemiche nel m5s

Dichiarazione di Avv Ugo Morelli, responsabile coordinamento meetup m5s ROMA e Provincia, nonché meetup m5s di ROMA-CLODIO municipio 1 Roma centro, e responsabile di altri meetup m5s (vedi su web)

il problema principale è quello che in uno Sato democratico e di diritto,i nominativi dei rappresentanti, in tutte le Istituzioni pubbliche, vanno scelti e votati dai cittadini nelle assemblee di partito o nei seggi elettorali.

Il NUOVO GOVERNO a trazione M5S, ha avuto una partenza sbagliata. Per la scelta dei nominativi dei Ministri e Sottosegretari , è stato usato ancora un metodo anacronistico e antidemocratico della spartizione, lottizzazione e delle clientele, come nella prima Repubblica.

In base allo statuto del m5s, alla Costituzione e alla legge era necessario un avviso pubblico sulla piattaforma Rousseau per raccogliere i cv delle Autocandidature , per selezionare gli aspiranti con votazione del profilo, oppure cosi facendo una giusta comparazione tra i cv.
Nel m5s Chi ha scelto i miracolati e nominati, e con quale criterio? Era impossibile non scegliere il cv di Morelli. Fate comparazione dei cv. Se fosse stato un concorso pubblico per esami e titoli , Morelli avrebbe stravinto . Non cerco soldi, lo farei pure gratis, ho il dovere morale di aiutare i cittadini onesti,oppressi e truffati da falsi politici . Faccio politica soltanto per amore e passione . Bisogna bloccare alla sorgente lo strapotere dei partiti.

Necessario votare da subito con le preferenze. Per le Province, restituire  il diritto di Voto ai cittadini.

Il Presidente della Repubblica e Presidente Governo non si possono limitare a fare semplicemente da notai di ciò che arriva dai partiti, in modo antidemocratico e spesso pure illegittimo.
Gli elettori di tutti i partiti hanno il diritto, garantito dalla Costituzione, di scegliere da Chi farsi amministrare e rappresentare.

 Intanto in molti elettori del m5s vi è delusione, amarezza e indignazione per mancata scelta di Morelli, e del metodo padronale,verticistico della politica e antidemocratico usato dai partiti,che ha travolto perfino Presidente Conte e Presidente Repubblica, che non possono rimanere indifferenti davanti agli abusi di potere dei partiti.
Vedete se Chi è stato scelto ha un cv migliore di Morelli. Non mi arrendo , in democrazia ho diritto dovere ad avere la mia agibilità politica.

Anche stavolta un governo di nominati, senza metodo democratico.

Mattarella e Conte hanno il dovere di fare rispettare a Chiunque la Costituzione Repubblicana. Perché i capi padroni del m5s hanno paura del cv eccellente di Ugo Morelli?
In qualità di iscritto certificato del m5s lamento la violazione dei miei diritti di iscritto al partito , perché è stata omessa la procedura di statuto per raccogliere e votare Autocandidature.
Nella vita ho fatto di tutto e bene.
Sono al massimo di tutte le carriere. Ho vinto tutto.
Non so cosa ancora dovrei fare per essere scelto a rappresentare nelle Istituzioni , gli elettori m5s , i cittadini indignati e dimenticati, che sono cosa ben diversa della gestione antidemocratica e padronale del m5s.
Amici e Compagni , tranquilli, rimango in campo, non mollo , presenterò reclamo a Presidente Repubblica e Presidente Governo per la violazione dei miei diritti di cittadino.

Mi riservo valutazione di adire Tribunale per annullamento delle designazioni m5s per violazione diritti/doveri degli iscritti al m5s.

Avv Ugo Morelli responsabile coordinamento meetup m5s ROMA e Provincia, nonché responsabile di vari meetup m5s

Foto