Coronavirus, i DATI della Calabria sono sempre più confortanti: oggi nessun morto, 19 guariti e il 99,4% dei tamponi NEGATIVI!!!
Coronavirus, il bollettino ufficiale della Regione Calabria aggiornato ad oggi 30 aprile- 30 Aprile 2020 17:05 | Ilaria Calabrò
Altra giornata estremamente positiva oggi in Calabria: nessun morto, 19 guariti e soltanto 6 nuovi casi di Coronavirus (5 in provincia di Cosenza, 1 in provincia di Reggio) a fronte di 989 persone sottoposte a test: appena lo 0,6% dei controllati è risultato positivo al test, mentre il 99,4% è risultato negativo, confermando ancora una volta che il virus non sta circolando in Calabria.
Le persone sottoposte a tampone sono state Il numero dei positivi accertati in Calabria dall’inizio della pandemia è di 1.108 persone su 33.950 soggetti sottoposti a test. La percentuale dei positivi sui controllati scende ulteriormente al 3,2% ed è di gran lunga la più bassa d’Italia.
Il riepilogo Regionale calabrese aggiornato alle 17 di oggi (dati ufficiali):
I numeri denotano come tra gli ammalati, la stragrande maggioranza (629) si trova in isolamento domiciliare perché si tratta di persone che non hanno sintomi, mentre diminuiscono ancora i ricoveri e nei reparti di terapia intensiva ci sono appena 6 ricoverati, il 3% dei posti letto disponibili in Calabria. La situazione è assolutamente sotto controllo e migliora giorno dopo giorno.
I 1.108 casi della Calabria sono così suddivisi nelle 5 Province della Regione:
Ecco il grafico con l’andamento dei nuovi casi di contagio giornaliero in Calabria:
I soggetti in quarantena volontaria sono 6.675, così distribuiti:
Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 16.837.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Un paziente ricoverato all’Ospedale Pugliese di Catanzaro è di Taranto.
Si precisa che al policlinico di Germaneto sono stati ricoverati due pazienti provenienti da altre province.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
http://www.strettoweb.com/2020/04/