Politica
M5S VIETATA PARTECIPAZIONE ALLE PRIMARIE ONLINE
AVVUGO MORELLI,ISCRITTO STORICO SIN 2009 CERTIFICATO:< VENGO ANCHE IO ? CONTE,GRILLO,E ANONIMI ESPONENTI DI CALABRIA < NO, TU NO >, MA PERCHE', PERCHE'NOOOOO...UN DECRETO DITTATORIALE SENZA NESSUNA MOTIVAZIONE.IL RICORSO.
COSENZA, 16.8.2022
ALLA COMMISIONE ELETTORALE M5S
ALLA COMMISIONE DI GARANZIA M5S
AL CONSIGLIO NAZ. M5S
AL M5S , in persona rappr. legale p.t., presso sede legale
AL GARANTE M5S, BEPPE GRILLO
ALLA COMMISSIONE DEGLI STATUTI dei Partiti-Camera Deputati Roma
Oggetto: Avv. Ugo Morelli: nato a Cosenza il xxxxx, iscritto m5s certificato
Ricorso per Reclamo
contro esclusione dalle Primarie del 16.8.2022- senza nessuna Motivazione- per scelta dei Candidati Senato di Calabria, e con RIPRISTINO nella lista degli aspiranti candidati di Ugo Morelli, in subordine inserimento di ufficio di Ugo Morelli , nella lista dei candidati al Senato di Calabria-collegio Cosenza.
ISTANZA SOSPENSIONE e/o di RINVIO DELLE PRIMARIE DEL 16.8.2022
ISTANZA DI DIMISSIONI DEL PRESIDENTE M5S GIUSEPPE CONTE, ed elezione di un nuovo Presidente del M5S, con convocazione urgente della assemblea degli iscritti in Presenza, per avere violato con la norma ABUSIVA e NULLA dell’art 5 lett.H ult.par. statuto, i Diritti di legge dell’aspirante Ugo Morelli, garantiti dalla Suprema Costituzione
Il sottoscritto, Avv. Ugo Morelli: nato a Cosenza , come in vs atti, iscritto certificato al m5s da sempre,
dichiara di presentare RICORSO
per impugnazione in fatto e diritto contro la sua esclusione dalle Primarie del 16.8.2022 per scelta dei Candidati al Senato di Calabria, poiché tale esclusione è percepita come ILLEGALE, Antidemocratica ed Ingiusta, e comunque è in evidente violazione dei suoi Diritti di legge, garantiti dalla Suprema Costituzione.
Fa rilevare che il sottoscritto è in possesso di tutti i requisiti di legge, statuto e politici, per come dimostrato con la documentazione inviata ed accettata da vs ufficio Liste.
Il suo CV è tra i migliori di Italia. Persona di grande rigore legale e morale, senza mai avere subito, nella sua lunga vita, condanne penali e di non avere carichi penali in pendenza, e di non avere mai avuto parenti Mafiosi.
Nel m5s, quello vecchio e nuovo, non ha mai avuto sanzioni disciplinari e mai avuto proc. disciplinari in pendenza.
Anche presso gli Ordini Professionali non ha mai avuto sanzioni disciplinari, e di non avere carichi negativi in pendenza.
Peraltro, tra gli iscritti al M5S, non si conosce un cv professionale e politico migliore del sottoscritto.
Con l’occasione, è opportuno fare una comparazione, per curiosità, tra il cv di Ugo Morelli e quello del nominato Presidente Giuseppe Conte. Quale è il migliore ?
Queste le date della AUTOCANDIDATURA :
8.8.2022 ore 12,29 inviata Autocandidatura, con allegato cv e doc.
8.8.2022 ore 23,18 ricevuta vs email di accettazione della doc., in quanto conforme allo Statuto ed avviso di Autocandidatura ( vedi cod. P01)
14.8.2022 ore 16,41 ricevuta vs email di RIGETTO di Autocandidatura
Inoltre , eccepisce la violazione del diritto di Difesa e Contraddittorio, poiché il Rigetto de quo è pervenuto soltanto 2 giorni prima delle primarie, rilevando la gravità che 14 us era domenica e che il 15 festivo, era il Santo Ferragosto, tale vs comportamento abnorme e devastante, ha reso di fatto impossibile perfino una Difesa in sede Giudiziaria.
Ed ancora eccepisce la NULLITA’, e Disapplicazione dell’art 5 lett.H ult.par. statuto, poiché al Presidente ha assegnato Poteri illimitati, di vita o di morte degli iscritti al m5s, che sono in violazione alla Costituzione democratica e Repubblicana, che nemmeno un RE o Dittatore ha mai avuto nella storia del mondo.
Tutto ciò premesso e contestato,
chiede
- SOSPENSIONE IMMEDIATA e/o RINVIO DELLE PRIMARIE DEL 16.8.2022
- ANNULLAMENTO e REVOCA del Provvedimento di esclusione dalle Primarie del 16.8.2022 per scelta dei Candidati Senato di Calabria,
a-perché privo di MOTIVAZIONE,
b-per NULLITA’, e Disapplicazione dell’art 5 lett.H ult.par. statuto, poiché al Presidente ha assegnato Poteri illimitati, di vita o di morte degli iscritti al m5s, che sono in violazione alla Costituzione democratica e Repubblicana.
c- RIPRISTINO nella lista degli aspiranti candidati di Ugo Morelli,
d-per violazione del diritto di Difesa e Contraddittorio, poiché il Rigetto de quo è pervenuto soltanto 2 giorni prima delle primarie, rilevando la gravità oggettiva, che 14 us era domenica e che il 15 festivo, era il Santo Ferragosto, tale vs comportamento abnorme e devastante, ha reso di fatto impossibile perfino una Difesa in sede Giudiziaria.
- in subordine inserimento di ufficio di Ugo Morelli , nella lista dei candidati al Senato di Calabria-collegio Cosenza, come forma anche di Indennizzo morale, poiché tale esclusione predetta ha prodotto ingenti danni irreparabili, alla immagine personale e professionale del sottoscritto, essendo essa di conoscenza illimitata pubblica, i cui cittadini potrebbero fare brutti sospetti e pensieri sulla esclusione del Morelli, e percepita da me anche come una ingiusta Diffamazione.
4-DIMISSIONI DEL PRESIDENTE M5S GIUSEPPE CONTE, con convocazione urgente della assemblea degli iscritti in Presenza, , ed elezione di un nuovo Presidente del M5S.
5-Altresì, chiede i vs. Provvedimenti di legge, immediati e urgenti, per impedire la permanenza e continuazione dei fatti dannosi predetti, e che tale comportamento non venga portato ad ulteriori più gravi effetti e conseguenze contro innocente iscritto Ugo Morelli, fedelissimo attivista del m5s da sempre.
6- Altresì che vengano emessi i provvedimenti urgenti e idonei per impedire la reiterazione di vs comportamenti dannosi, ingiusti ed illegittimi contro Ugo Morelli, al quale, per legge, deve essere garantita la sua piena agibilità politica, senza illecite turbative per esercizio del suo Diritto-Dovere di Opinione.
Chiede Giustizia, la legge è uguale per tutti.
E’ importante, ricordare l’art.40 C.P., <…non impedire un evento, che si ha l’obbligo di impedire, equivale a cagionarlo >.
Cosenza, 16.8.2022
Avv Ugo Morelli, iscritto certificato del m5s, firma dig.aruba