Stampa | Chiudi

Corriere di Calabria.com

Politica

FORZA ITALIA IN CALABRIA CON CANDIDATI ECCELLENTI

Capolista Senato è exsindaco Cosenza Mario Occhiuto,fratello di Roberto,Presidente Regione Calabria-Andrea Gentile figlio dell’ex sottosegretario Tonino, è candidato collegio Cosenza-Tirreno Camera-Caso Silvia VONO e

La delegazione di Forza Italia, con a capo il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, ha depositato le liste del partito per le Politiche di settembre presso la Corte d’appello d’Appello di Catanzaro. Una curiosità: Mangialavori è riuscito ad imporre ai vertici nazionali del suo partito solo candidati calabresi.

I candidati. Capolista al Senato è l’ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, fratello di Roberto, presidente della Regione Calabria. Poi ci sono la deputata uscente Maria Tripodi, il capogruppo alla Regione di Forza Azzurri Giacomo Crinò e Carmela Pedà. Alla Camera gli azzurri schierano il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, senatore uscente, e gli uscenti Fulvia Caligiuri, Sergio Torromino e Silvia Vono, eletta con il M5s e poi transitata in Italia Viva prima di aderire a Forza Italia. Andrea Gentile figlio dell’ex sottosegretario Tonino, è candidato nel collegio Cosenza-Tirreno della Camera. Confermato a Reggio e Locride Francesco Cannizzaro, responsabile Sud di Fi e new entry l’attuale capogruppo del partito alla Regione Giovanni Arruzzolo nel collegio Vibo-Piana di Gioia Tauro.

 

rassegna stampa-dal www.zoom24.it