Politica
ON SIMONA LOIZZO :COSENZA UN BAGNO DI FOLLA
IL 3 GENNAIO SCORSO HA INCONTRATO GLI ELETTORI DI COSENZA-On.Loizzo <<La mia elezione al Parlamento non è un punto di arrivo,ma è un punto di partenza,perché voglio essere 24ore non stop,7 giorni su 7...
La neo eletta alla Camera dei Deputati per la Lega-Salvini, Onorevole Simona Loizzo, già consigliere regionale uscente della Lega, e quale capogruppo alla Regione Calabria, dopo la combattuta sua elezione, per la prima volta, alla Camera dei Deputati, ha incontrato a Cosenza presso il salone dell'hotel Royal in via medaglie d'oro, i suoi elettori, simpatizzanti e amici di Cosenza e provincia. Simona Loizzo, non è una miracolata della politica, perché lei era già Primario Odontoiatria di ospedale Cosenza, e Consigliere Regione Calabria. In Parlamento è membro Commissione Sanità e Cultura.
E’ stata una riunione affollata, quella del 3 gennaio 2023 alle 17:00,che sarà un bel ricordo indelebile. L'onorevole Loizzo Simona è entrata nella sala alle 17:30 per circa 30 minuti, prima e dopo la conferenza, si è concessa a tutti, dedicandosi ad abbracci baci, foto,selfi, e strette di mano con i suoi elettori. Ha salutato tutti, uno per uno, e questa è una circostanza molto importante.
Ha precisato ai presenti, ed alle persone collegate in diretta online,<< non ho fatto come altri politici che, dopo la loro elezione si sono nascosti, e quindi arrivederci fra 5 anni, e come altri che hanno cambiato il numero di cellulare, dopo la loro elezione>>, Ha proseguito Loizzo << io sono diversa dagli altri, perché sono un vero portavoce del popolo indignato e deluso dalla malapolitica. Abbiamo aperto due sedi fisse politiche, una vicino all'ex cinema Italia e l'altra nei pressi di piazza della riforma di Cosenza, che sono a disposizione dei cittadini per raccogliere proteste, reclami e segnalazioni di problemi>>. Ha concluso On.Loizzo << La mia elezione al Parlamento non è un punto di arrivo, ma è un punto di partenza, perché voglio essere 24 ore non stop, 7 giorni su 7, il vero portavoce dei cittadini e non come taluni personaggi miracolati del Movimento 5 stelle, che sono stati soltanto i portavoce di se stessi>>
Alla riunione sono stati visti tra gli altri l'ex sindaco di Cerisano Salvatore Mancina, l'ex consigliere provinciale di Cosenza e consigliere comunale di Cosenza di Forza Italia, Roberto Bartolomei, oggi responsabile della segreteria politica dell'onorevole Simona Loizzo, alla riunione hanno partecipato cittadini, studenti, imprenditori e funzionari pubblici.
Ospite d'onore della serata è stato l'avvocato Ugo Morelli di Cosenza-Roma, amico personale dell'onorevole Simona Loizzo, e di suo padre primario medico. Una presenza quella di Morelli, voluta personalmente da Simona, che gli ha dedicato un invito personale.
Non possiamo, non ricordare che, Ugo Morelli è stato il primo e l'ultimo dei socialisti, eletti alla Provincia di Cosenza nel collegio di Cosenza città, con l'incredibile percentuale di circa l'ottantacinque percento del collegio di Cosenza città.
Dopo Morelli, nessuno è stato eletto alla Provincia nel collegio di Cosenza città, e mai nessuno vi potrà riuscire, nel presente e futuro, perché è stato tolto il diritto di voto ai cittadini.
CONTE M5S CONTRO UGO MORELLI
Un episodio di malapolitica che, non può essere dimenticato e oscurato, è stata la esclusione, il divieto contro l'avvocato Ugo Morelli, quale responsabile del coordinamento dei circoli meetup Movimento 5 stelle di Roma e provincia,e di vari meetup, e della presila di Cosenza (vedi su web), di partecipare alle semplice votazioni online di agosto scorso,per la scelta dei candidati al Senato per la Calabria, dove il miracolato ed ex conosciuto, capo del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, utilizzando l'articolo 5 dello statuto, come una specie di ghigliottina, come un mitra contro gli iscritti e i militanti, si è auto assegnato il potere dittatoriale del diritto di vita o di morte contro gli iscritti, la cui decisione di divieto di partecipazione alle primarie online, in base al suddetto articolo 5, illegale antidemocratico dello statuto Movimento 5 stelle, è qualificata come insindacabile non appellabile, e senza obbligo di motivazione, da osservare che questo potere antidemocratico non ce l'hanno neppure i dittatori e nemmeno i re, ai lettori ogni opportuno commento.
Nel Movimento 5 stelle, questa non è una novità, perché, come dire nel m5s sono cambiati i musicanti, ma la musica è sempre uguale, il metodo dei Padroni della arroganza, aggressiva, odiosa, contro l'avvocato Ugo Morelli dal curriculum eccellente che, mette paura ai capi-padroni del Movimento 5 stelle, è stato usato in modo illegale, in passato, sia da Luigi Dimaio, Casaleggio figlio miracolato, e da Beppe Grillo, quindi Conte ( avvocato del popolo ?) ha fatto quello che i suoi predecessori, capi-padroni del Movimento 5 stelle, avevano già fatto contro Morelli, il quale è stato cosi ingenuo, da non capire che si trovava in un partito di nemici , in cui era odiato dai padroni, e dove lui è stato tra quelli della prima ora, degli ortodossi,a cui ha dedicato oltre 15 anni della propria militanza politica>>
Ha concluso Morelli sul m5s
Sulla Provincia, ha osservato l’Avv Ugo Morelli ai giornalisti presenti <come è noto al consiglio provinciale, i consiglieri si votano tra di loro, e si nominano tra di loro, senza la partecipazione diretta dei cittadini e degli elettori, questa è una legge anticostituzionale che, deve essere subito cambiata, come pure deve essere cambiata la legge che, impedisce ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti al Parlamento, dobbiamo restituire da subito il diritto di voto ai cittadini con le preferenze, come pure bisogna introdurre l'elezione diretta del Capo dello Stato, così come avviene in molti paesi stranieri>>.
Morelli, ancora, < Sono in molti a Cosenza e provincia, a chiedermi spesso di ritornare in campo, nella qualità di ex consigliere provinciale di Cosenza, perché cessano per legge le cariche attuali, mentre rimangono per tutta la vita quelle di ex, ed è importante parlare nella qualità di ex consigliere provinciale,e quale presidente della commissione via viabilità, lavori pubblici, protezione civile, demanio...eccetera. L’attuale amministrazione provinciale di Cosenza dovrà dare piena agibilità politica alla mia azione di ex consigliere provinciale, dal primato storico indelebile, conseguito nelle elezioni bis di Cosenza, che nessuno potrà mai dimenticare ed oscurare>>.
Da Cosenza per il momento un evento vivace, interessante e meraviglioso, che è bene ricordare per sempre, ed anche da Ugo Morelli una buona medicina per rafforzare la democrazia e la partecipazione diretta degli elettori alla vita pubblica