Stampa | Chiudi

Corriere di Calabria.com

Spettacoli & Eventi

BEPPE GRILLO A CORIGLIANO CALABRO 11.3.2019 ORE 21

GIOVEDI 14 MARZO ORE 21 SARA' A RENDE-COSENZA AL TEATRO GARDEN-RASSEGNA STAMPA

Il Comico Beppe Grillo inizia da CORIGLIANO CAL., con il suo show “Insomnia – Ora dormo!” al cinema teatro Metropol di Corigliano Rossano. Lo spettacolo per lunedì 11 marzo alle 21, previsto il tutto esaurito-Organizzazione spettacolo Ruggero Pegna.

Così ha scritto il giornale online quicorigliano.it

CORIGLIANO ROSSANO – Si tratta della prima tappa calabrese del tour del comico genovese, che ha introdotto le contestazioni a pagamento, dopo le contestazioni gratuite ricevute in alcuni dei suoi ultimi spettacoli avvenuti in altre città italiane, durante un apposito momento della serata. Appuntamento lunedì 11 marzo al Teatro Metropol nello scalo coriglianese alle 21. In più, con il pagamento di un supplemento di 10 euro sul prezzo del biglietto sarà possibile acquistare, al botteghino del teatro la sera stessa dell’evento, il “pass invettiva” che darà la possibilità di interloquire direttamente con Beppe Grillo verso la fine dello show.

L’idea della “contestazione a pagamento” nasce lo scorso mese di febbraio quando, durante lo spettacolo al teatro Brancaccio di Roma, Grillo aveva invitato i suoi contestatori seduti in platea a salire sul palco per un quarto d’ora di “sfoghi”, parlando di “martirio consapevole”.

Lo show andava in scena all’indomani del Caso Diciotti e del voto sull’immunità del ministro Matteo Salvini, il che aveva dato la stura ad alcune contestazioni con tanto di cartelli e striscioni. Scena, quest’ultima, che si è poi ripetuta anche in occasione dello spettacolo a Torino.

Da qui l’idea e la “provocazione” di Beppe Grillo, che ha introdotto il “pass invettiva” a partire dalla tappa di Bari dello scorso 7 marzo, dove ha anche simbolicamente offerto dei mandarini a chi avesse voluto contestarlo. Ed anche in questa tappa le contestazioni non sono certo mancate, vedremo tra poche ore cosa succederà in città.

Lo spettacolo “Insomnia – ora dormo!” prende il titolo dall’insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate. Un viaggio nella vita del comico, che si racconta e che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo. Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente filtrati dalla sua pungente ironia.

I biglietti possono essere acquistati singolarmente al botteghino presso il Cinema Teatro Metropol, dalle ore 18.30 alle ore 21.30 o attraverso il circuito postoriservato.it, tramite mail o telefono, inoltre altri punti vendita sono a Corigliano presso il Gallery Cafè e il Royal Bar; a Rossano presso il Pegaso Bar.

 

Anna Minnicelli-www.quicorigliano.it