Stampa | Chiudi

Corriere di Calabria.com

Politica

RENDE-COSENZA: ELEZIONE SINDACO FINALE IL 9 GIUGNO

DUELLO ON.SANDRO PRINCIPE ED AVV MARCELLO MANNA-UNO SCONTRO TRA CENTROSINISTRA (PRINCIPE) E CENTRODESTRA (MANNA)-BAGNO DI FOLLA PER PRINCIPE NEI COMIZI IN PIAZZA DEL 6 E 7-IL POPOLO DI RENDE HA ABBRACCIATO IL SUO FIGLIO SANDRO....

RENDE CS, è una nuova città alle porte di Cosenza,città capoluogo, con circa 40'000 abitanti. Basti pensare che Rende negli anni 60-70 aveva soltanto circa 5'000 abitanti, ed era un piccolo paesino su una alta collina,da panorama splendido.

Sandro Principe,per molti anni già sindaco socailista di Rende, nel suo comizio ha detto ad alta voce : < Manna è stato il sindaco del Nulla, ha fatto solo manutenzione ordinaria.Tutte le cose buone che sono oggi a Rende sono state realizzate dalle amministrazioni socialiste, ed ancora,Principe < Abbiamo realizzato l'università più importante del sud, che ha oggi nientemeno che circa 35'000 studenti.Abbiamo portato,noi socialisti, sviluppo e progresso a Rende, facendo nascere nel territorio circa 400 aziende. Abbiamo favorito lo Sport, con realizzazione impianti sportivi e sostenuto il Rende calcio,che è oggi in categoria C1.Noi abbiamo realizzato pure un importante centro Anziani,che il sindaco uscente,senza che possa rientrare, ha portato al degrado.La pessima gestione di Manna ha devastato tutto anche il verde pubblico e igiene urbana>. < Il mio biglietto da visita sono i fatti che io, e mio padre, abbiamo già realizzato per il bene comune dei cittadini di Rende>.

Sandro Principe,oggi PD, ha avuto parole di fuoco contro il suo stesso compagno di partito, il Presidente PD Regione Calabria,Mario Oliverio, perchè sostiene il candidato Manna del centrodestra.

-----

POST da FB in profilo di Ugo Morelli il 8.6.2019

RENDE COSENZA, On. Sandro Principe , una serata storica di venerdì 7giugno 2019 è finimondo politico. Folla e tifo da stadio per il ritorno in campo di Sandro, gladiatore della politica.
Votazioni ballottaggio elezioni Sindaco.
On.Sandro Principe, socialista da sempre e per sempre,ha fatto comizio di chiusura campagna elettorale nella storica piazza degli eroi nel centro storico , nota piazza degli eventi socialista, davanti a grande folla.
Da riferire che Sandro è stato Ultimo a lasciare la piazza, dove si è trattenuto a parlare e fare foto con tutti sino alle 2 di notte.
Il popolo indignato di Rende ha urlato più volte : Sandro è uno di noi....
La partita è importante perché non è solo duello Principe /Manna, ma è innanzitutto tra centro sinistra e centro destra. Il popolo rendese ha riabbracciato il suo storico sindaco e figlio. 
Sandro per questo evento storico irripetibile ha voluto anche la presenza di avv Ugo Morelli, suo amico di gioventù, insieme nel movimento giovanile PSI negli anni 60/70, e nella associazione giovani avvocati di Cosenza negli anni 70/80, che ricevuto grande accoglienza ed affetto.
Morelli ha incontrato amici di gioventù che non vedeva perfino da circa 50 anni .
È stato meraviglioso . Una forte emozione fa strappa lacrime . 
Molti Vip presenti, tra cui, Presidente Provincia Cosenza Iacucci , on Aieta Regione Calabria, sindaco Paola avv Perrotta, sindaco Rovito avv Felice d'alessandro, prof Sergio Tursi Prato direttore tv teleitalia, Franco Casciaro Sindaco Rende anni 90, Gianfranco de Franco già dirigente movimento giovanile socialista anni 70/80, Ugo Paese addetto stampa di Sandro Principe.
Da riferire che presenza di Ugo Morelli è stata voluta e gradita da Sandro Principe per molti validi motivi morali,tra cui, Morelli è stato il primo dei socialisti eletto a provincia Cosenza in collegio Cosenza città, ed a oggi è rimasto unico, perché dopo Morelli nessuno socialista è stato eletto nel collegio Cosenza città. Inoltre i nonni e la madre di Ugo Morelli erano di Rende centro storico, abitanti accanto a casa del padre di Sandro , il mitico on. Cecchino Principe, sindaco di Rende per circa 25 anni , e presidente Regione Calabria.
È opportuno rilevare che in queste elezioni di maggio 2019 vi è stato un gradino ritorno alla vittoria dei cavalli di razza del defunto PSI. Da citare Salvatore Magaro a Sindaco Castiglione, Saverio Zavettieri a sindaco Bova Marina, Ugo Gravina a sindaco Montalto uffugo.
È mancata la vittoria socialista a Diamante, poiché il candidato Casella è morto durante campagna elettorale . 
Chi è Ugo Morelli ? Vedi anche su Google ecc...
Un cv che fa tremare i raccomandati , nominati e miracolati .
Basta con dilettanti allo sbaraglio senza un valido e vero cv professionale.
Segue aggiornamento ....
Saluti a tutti 
Avv Ugo Morelli 
 Direttore Resp. di corrieredicalabria .com