Stampa | Chiudi

Corriere di Calabria.com

Giustizia

ROMA,18DIC.2019 IMPORTANTE CONVEGNO AVVOCATI

L'AVV MAURO VAGLIO (già Presidente Ordine Avvocati Roma per molti anni)DEL COMITATO ORGANIZZATORE DEL CONVEGNO HA INTERROGATO IL SEN.MATTEO SALVINI, UNICO POLITICO PRESENTE ALL'EVENTO...

COMUNICATO STAMPA

Il 18 dicembre alle ore 12 si è tenuto il Convegno organizzato dal Comitato Permanente #NoiProfessionisti dal titolo:

FLAT TAX, SEMPLIFICAZIONE BUROCRATICA, GIUSTIZIA TRIBUTARIA, MINIMI TARIFFARI – Le proposte della Politica per “salvare dall’estinzione” i Professionisti Italiani.

Il Sen. Mattteo Salvini è stato l’unico ospite politico in quanto i rappresentanti degli altri partiti, pur ringraziando per l’invito e dichiarandosi interessati a futuri simili eventi, non hanno potuto partecipare per precedenti impegni.

L’Avv. Mauro Vaglio, a nome del Consiglio Direttivo del Comitato, ha posto alcune domande al Senatore in merito alle proposte politiche del suo partito volte a migliorare la preoccupante situazione in cui versano i Professionisti Italiani.

Il Sen. Matteo Salvini si è anche dichiarato disponibile a partecipare nel mese di febbraio o marzo ad un ulteriore evento organizzato dal Comitato su temi di interesse dei professionisti, nel quale confrontarsi con gli altri esponenti politici, che accetteranno di intervenire.

E’ stata anche annunciata la costituzione di alcuni gruppi di lavoro all’interno del Comitato #NoiProfessionisti, che predisporranno tecnicamente le proposte da sottoporre al Governo e al Parlamento.

I Professionisti in questo modo hanno cominciato concretamente ad esercitare il proprio DIRITTO di essere ascoltati, compresi e supportati dal mondo politico.

Il Convegno è poi proseguito con gli interessanti interventi dell’Avv. Nunzio Luciano, Presidente della Cassa Forense, del Dott. Nunzio Schilirò, Dottore Commercialista di Catania, dell’Avv. Maurizio Villani, del Foro di Lecce, del Dott. Prof. Rosario Calabrese, Presidente dell’Unione Nazionale Amministratori di Immobili, dell’Avv. Armando Rossi dell’Ufficio di Coordinamento dell’Organismo Congressuale Forense.

La conclusione è stata affidata al Dott. Giuseppe Lavra, presidente di CIMO Lazio, sindacato dei Medici.

comunicato stampa